Home / In evidenza / Acqua sant’Anna tra le eccellenze del made in Italy riceve il premio “save the brand 2023”
oriente300X250
300x250pasquareale
300x250pasquarealeb
300x250 dinosauri
Colosseo 300X250b
300x250 illusioni
300 x 250 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
300x250 ill
MUSEO DELLE ILLUSIONI
previous arrow
next arrow
oriente300X250
300x250pasquareale
300x250pasquarealeb
300x250 dinosauri
Colosseo 300X250b
300x250 illusioni
300 x 250 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
300x250 ill
MUSEO DELLE ILLUSIONI
previous arrow
next arrow

Acqua sant’Anna tra le eccellenze del made in Italy riceve il premio “save the brand 2023”

Acqua Sant’Anna Spa ottiene il premio Save The Brand, giunto alla decima edizione, in
occasione dell’evento organizzato da LC Publishing Group – con la testata digitale
Foodcommmunity.it – al Four Seasons di Milano.
Acqua Sant’Anna riceve il premio per “Strategia di Marketing” ottenuto perché “Sant’Anna è
un’azienda che affonda le sue radici sui principi della qualità, della sostenibilità e
dell’innovazione. La sua capacità produttiva e lo studio di nuovi prodotti poggiano su una solida
ed efficace campagna di promozione del brand”.
Save The Brand è un premio dedicato agli imprenditori italiani e alle eccellenze del Made in
Italy nel settore Food & Beverage che si sono distinte per il valore del loro marchio.
Selezionate dalla redazione di Foodcommunity.it, sono state premiate quelle aziende che, per
performance economica, innovazione di prodotto, attenzione alla sostenibilità, livello di
internazionalizzazione, espansione a nuovi mercati esteri, apertura del capitale a nuovi
investitori, innovazione e strategie di branding e comunicazione sono arrivate ad essere veri
protagonisti del settore. Altri criteri che hanno portato queste aziende nel mercato del food a
distinguersi sono stati la qualità del prodotto, lo sviluppo di piani di investimento, la capacità di
previsione dei trend della domanda e l’attenzione alla filiera.
Per il secondo anno consecutivo Alberto Bertone, Presidente e AD di Acqua Sant’Anna, ritira il
premio, a coronare il percorso vincente dell’azienda. La ricetta del successo di Acqua
Sant’Anna, azienda sempre più considerata un modello industriale eccellente con un fatturato
che negli ultimi 10 anni è più che triplicato arrivando a superare i 300 milioni di euro, si fonda
su ricerca continua e costante investimento in tecnologia, innovazione e sviluppo di nuovi
prodotti. Alberto Bertone ha da sempre puntato sulla tecnologia e l’automazione, creando da
subito uno tra i più moderni stabilimenti al mondo nel settore del beverage, che si è
costantemente rinnovato e ingrandito. Inoltre, consolidata la leadership nel settore delle acque
minerali, ha individuato nuove opportunità di sviluppo ed ancora oggi continua ad investire per
diversificare e ampliare la propria gamma prodotto.


Dal 2012 Acqua Sant’Anna ha intrapreso un percorso di ulteriori investimenti finalizzati alla
diversificazione: dapprima si è inserita nel settore del the freddo creando SanTHE’, con vero
infuso di the in Acqua Sant’Anna e più di recente l’azienda ha lanciato la gamma Fruity Touch,
3 delicate varianti di acque fruttate a basso contenuto calorico, e ha debuttato nel canale
beauty&wellness con la linea Sant’Anna Beauty costituita dalla prima bevanda al collagene
addizionata con zinco, a cui si aggiunge nell’estate 2020 una nuova referenza, l’integratore
alimentare con acido ialuronico e zinco. Ultimo prodotto lanciato è Sant’Anna PRO, bevanda
con 15g di proteine + zinco in Acqua minerale naturale Sant’Anna, senza zuccheri, conservanti,
coloranti e glutine, pronta da bere e disponibile in due gusti: tropical e frutti verdi + menta.
L’azienda conta oggi più di 350 referenze: nuovi formati, nuovi pack, gamme in continua
evoluzione, sia per l’acqua minerale che per le bevande, sono il risultato del costante ascolto
del consumatore e degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo.

800x480 oriente
800x480dinosauri
Colosseo 800X480 bis
800x480
800 x 480 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
previous arrow
next arrow
oriente300X250
300x250pasquareale
300x250pasquarealeb
300x250 dinosauri
Colosseo 300X250b
300x250 illusioni
300 x 250 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
300x250 ill
MUSEO DELLE ILLUSIONI
previous arrow
next arrow