Home / In evidenza / La testa “rovesciata” del David di Michelangelo nel pieno centro di Torino, nel cuore di piazza San Carlo
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

La testa “rovesciata” del David di Michelangelo nel pieno centro di Torino, nel cuore di piazza San Carlo

Sempre più torinesi e turisti stanno iniziando a considerare un’icona della città l’opera scultorea in terra rossa che raffigura la testa rovesciata del David di Michelangelo.

L’installazione è una scultura di Andrea Salvatori, che rappresenta – in versione più grande rispetto all’originale di Firenze, la testa rovesciata del David di Michelangelo, un omaggio al grande Maestro del Rinascimento.

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Si trova nel cortile di San Carlo dal 1973, negozio che da sempre accompagna il lusso e l’alta moda torinese. Lo store, inaugurato nel settembre del 2019, è situato nel cortile aulico dello storico Palazzo Villa a Torino, dove è stato creato un ponte, detto “il PASSAGE”, che collega Piazza San Carlo e Via Lagrange.

Il progetto architettonico è stato affidato all’architetto Jeannot Cerutti, un’antica scuderia, collegata tramite una struttura ricoperta di piante rampicanti, accompagna il visitatore al primo piano dove si trovano 500 metri quadri di luce e leggerezza. Un’esperienza sensoriale a 360 gradi in un’oasi verde posta nel centro della città. all’interno di questa installazione è stata posta incredibile statua del David capovolto.

scatto https://www.instagram.com/paoladr89/

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube