Home / In evidenza / E’ il parco tematico Leolandia il luogo ideale dove fare una gita fuoriporta per le famiglie torinesi.
AMTS-vivatorino-320x250
Vivatorino-banner-300x250
300x250-VivaTorino
300x250_banner
300x250 dinosauri
300x250 illusioni
300 x 250 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
300x250 ill
MUSEO DELLE ILLUSIONI
previous arrow
next arrow
AMTS-vivatorino-320x250
Vivatorino-banner-300x250
300x250-VivaTorino
300x250_banner
300x250 dinosauri
300x250 illusioni
300 x 250 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
300x250 ill
MUSEO DELLE ILLUSIONI
previous arrow
next arrow

E’ il parco tematico Leolandia il luogo ideale dove fare una gita fuoriporta per le famiglie torinesi.

Le gite fuori porta sono un momento molto atteso dalle famiglie e dalle persone di tutte le età.

È l’occasione perfetta per vivere un’esperienza diversa dal solito e scoprire nuovi luoghi. Come ogni anno il notiziario VivaTorino.it vi fa vivere un’esperienza.

AMTS-vivatorino-800x480
VIVATORINO-800x480px
800x480
800x480dinosauri
800x480
800 x 480 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
800x480-VivaTorino
previous arrow
next arrow
AMTS-vivatorino-320x250
Vivatorino-banner-300x250
300x250-VivaTorino
300x250_banner
300x250 dinosauri
300x250 illusioni
300 x 250 illusioni
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
300x250 ill
MUSEO DELLE ILLUSIONI
previous arrow
next arrow

Quest’anno, “A grande richiesta” di moltissimi torinesi abbiamo organizzato una gita al parco tematico Leolandia, situato a Capriate, in provincia di Bergamo.

Per raggiungere Leolandia da Torino, ci sono diverse opzioni di trasporto disponibili. Di seguito, sono elencati i principali modi per arrivare al parco tematico:

  1. Automobile: Se si preferisce viaggiare in automobile, si può prendere l’autostrada A4 in direzione Milano. Da Torino, bisogna seguire le indicazioni per Milano e poi prendere l’uscita Capriate o Trezzo sull’Adda. Da lì, basta seguire le indicazioni per Leolandia. Il tempo di percorrenza può variare in base al traffico e alla distanza esatta tra la vostra posizione a Torino e il parco.
  2. Treno: Un’alternativa comoda è il treno. Dalla stazione di Torino Porta Garibaldi o dalla stazione di Torino Porta Susa, è possibile prendere un treno per la stazione di Bergamo. Una volta arrivati a Bergamo, si può prendere un autobus diretto per Leolandia. Gli autobus sono disponibili presso la stazione ferroviaria di Bergamo e si fermano direttamente al parco.
  3. Autobus: Alcune compagnie di autobus offrono servizi diretti da Torino a Leolandia. È possibile verificare gli orari e la disponibilità delle corse tramite i siti web delle compagnie di autobus o contattando direttamente le stesse. Questa opzione può richiedere un po’ più di tempo rispetto all’automobile o al treno, a seconda del percorso e del traffico.
  4. Trasporto pubblico locale: Se si desidera utilizzare il trasporto pubblico locale, è possibile prendere un treno o un autobus da Torino a Milano e poi prendere un altro treno per la stazione di Capriate o Trezzo sull’Adda. Da lì, ci sono servizi di autobus che collegano la stazione al parco tematico.

Prima di pianificare il viaggio, è sempre consigliabile verificare gli orari e le opzioni di trasporto più recenti, poiché potrebbero subire delle variazioni. Inoltre, è consigliabile prendere in considerazione il traffico e programmare il viaggio in base alle proprie esigenze di tempo.

Il parco Leolandia è una struttura pensata per divertire e coinvolgere tutta la famiglia, con attrazioni adatte sia ai bambini che agli adulti. La sua posizione strategica, al centro del nord Italia, lo rende facilmente raggiungibile anche da altre città italiane, attirando visitatori da ogni parte del paese.

 Leolandia è un vero e proprio paradiso per i più piccoli. I bambini rimarranno incantati dai personaggi dei cartoni animati che popolano il parco, come i Superpigiamini e Bing e Flop oltre a Masha e Orso.

Le attrazioni sono pensate per offrire un’esperienza emozionante e divertente, senza dimenticare la sicurezza dei visitatori. Dalle montagne russe alle giostre, dai giochi d’acqua alle attrazioni interattive, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Ma Leolandia non è solo per i bambini. Anche gli adulti potranno divertirsi e lasciarsi trasportare dalla magia del parco. Le attrazioni pensate per loro sono coinvolgenti ed emozionanti. Dagli spettacoli teatrali alle attrazioni adrenaliniche, l’adrenalina e il divertimento sono garantiti.

Oltre alle attrazioni, Leolandia offre anche servizi di alta qualità per rendere l’esperienza dei visitatori ancora più piacevole. Ci sono ristoranti e punti ristoro dove gustare deliziosi piatti, negozi di souvenir per portare a casa un ricordo speciale e ampi spazi verdi per rilassarsi e fare una pausa.

Leolandia oltre alla bellezza e l’unicità delle attrazioni offre ai visitatore un ulteriore esperienza culturale e di apprendimento . Come i diversi spunti sulle diverse aree tematiche che richiamano non solo set dei personaggi preferiti dei più piccoli ma anche ambientazioni che riproducono luoghi e paesi diversi.

In questo modo si crea una congiunzione ideale, “imparare divertendosi”, stimolando la creatività e la curiosità dei giovani.

Ecco alcune delle attrazioni più belle di Leolandia:

GRANDE NOVITA’ 2023 “Golfo del Drago Marino”

un nuovo parco acquatico a tema progettato per intrattenere tutta la famiglia.

Proteggendo l’area si erge un enorme drago lungo 25 metri e alto 9 metri, avvolto attorno a una nave pirata. Il Golfo promette esperienze inedite per i coraggiosi esploratori di ogni età: emozionanti battaglie con cannoni ad acqua, 4 scivoli di altezze diverse e giochi d’acqua adatti anche ai più piccoli. Il drago rimane vigile, pronto a difendere il suo territorio spruzzando acqua e creando immense nuvole di vapore. Per rendere l’esperienza ancora più imprevedibile e avventurosa, un enorme secchio d’acqua si rovescia improvvisamente dalla cima dell’albero maestro!

Ma non è tutto! Di fronte al Golfo, Scilla e Cariddi riaprono le loro porte con nuovi elementi che offrono emozioni mozzafiato sia per i grandi che per i più piccoli!

Superato il Golfo, non puoi perderti la nuova Piazza Venti Nodi, con una splendida fontana ispirata alla rosa dei venti e centinaia di getti d’acqua che creano suggestive coreografie!

Se hai bisogno di una pausa gustosa e rilassante, troverai La Taverna del Viaggiatore accanto al Golfo del Drago Marino. Questo nuovo punto ristoro a tema marino ti offre l’opportunità di rilassarti e gustare una deliziosa pizza, un croccante fritto misto, un nutriente poké oppure semplicemente fare una pausa con un gelato fresco o un frullato rinfrescante.

Ti aspettiamo a Leolandia a partire dal 1° luglio per scoprire tutte le novità di questa estate! Se vieni entro il 31 luglio e acquisti un biglietto a data fissa o aperta, potrai tornare gratuitamente una seconda volta!

LE RAPIDE DI LEONARDO

“Le Rapide di Leonardo” è un’affascinante attrazione di tipo river rapids. Sin dal suo esordio ha conquistato il cuore del pubblico del parco. Questa attrazione è unica nel suo genere, caratterizzata da una lift verticale costituita da un ascensore che trasporta la zattera, con una capacità di 6 passeggeri, sulla cima di una torre.

Una delle caratteristiche più interessanti e piacevoli dell’attrazione è la sua tematizzazione, che richiama le grandi invenzioni idrauliche di Leonardo da Vinci. Nonostante il percorso sia relativamente breve, l’attrazione offre un’esperienza compatta e emozionante, con una discesa adrenalinica che garantisce un grande brivido. La zattera inizia a girare vorticosamente, creando una sensazione simile a quella delle tea cup flat ride (le tazze rotanti). Inoltre, lungo il percorso, gli ospiti vengono spruzzati d’acqua grazie a pompe appositamente posizionate lungo il percorso, che vengono attivate principalmente durante le giornate più calde e soleggiate.

MINITALIA, una delle parti culturali del parco

Minitalia è una sezione del parco divertimenti Leolandia, rappresentando una miniatura dell’Italia all’interno dell’Italia stessa. Nato nel 1971, l’obiettivo di Minitalia è quello di riunire le principali bellezze italiane in un unico parco.

All’interno di questa Italia in miniatura, è possibile ammirare 160 monumenti, tra cui il Duomo di Milano, la Basilica di San Pietro, Piazza San Marco e la Reggia di Caserta. I due percorsi, accessibili a tutti, presentano sedici statue parlanti che raccontano storie delle loro regioni d’origine.

È un viaggio interessante alla scoperta del nostro Paese, arricchito dalla riproduzione in miniatura della rete ferroviaria italiana, con numerosi treni che collegano il Nord e il Sud.

MEDITERRANEA

Una emozionante e fresca attrazione acquatica che offrirà avventure pirate a ospiti di tutte le età. Grandi e piccini saranno catapultati in un’epica battaglia ad acqua tra le Repubbliche Marinare, nella corsa per conquistare il tesoro della coraggiosa piratessa Mediterranea.

Fin dall’ingresso nella giostra, gli ospiti saranno trasportati in un’atmosfera misteriosa, grazie a luci, colori, suoni e voci suggestive che li immergeranno in una vera e propria battaglia navale.

Ecco alcuni dati su Mediterranea:

  • Può ospitare fino a 1000 persone all’ora.
  • È composta da 8 barche, ognuna con 8 posti a sedere.
  • È la prima giostra in Italia ad avere una postazione appositamente progettata per le persone in sedia a rotelle.
  • Dispone di effetti speciali, come cascate d’acqua con proiezioni, laser colorati e fumo.
  • Per la realizzazione dell’attrazione e dell’area circostante sono state impiegate 25.000 ore di lavoro e un investimento di 3 milioni di euro.

LA FORESTA DI MASHA E ORSO

Un fantastico mondo di oltre 10.000 metri quadrati con 7 contenuti esclusivI. Nell’area, la piccola e irriverente Masha e il suo gentile amico Orso accompagneranno i piccoli ospiti del parco nelle loro fantastiche avventure, fatte di giochi, marachelle e tanto divertimento.

Vicino all’area la stupenda attrazione “Vroom”, il primo roller coaster al mondo appositamente ridisegnato e tematizzato per consentire ai bambini a partire dai 90 cm di altezza di poterlo provare. Lungo i 350 metri di percorso e con una altezza di 7 metri, è stato un’esperienza indimenticabile per tutti.

Queste sono solo alcune delle attrazioni che puoi trovare a Leolandia. Il parco offre anche spettacoli, ristoranti e aree picnic per rendere la tua visita un’esperienza completa.

In conclusione, Leolandia si conferma come una meta imperdibile per le famiglie in cerca di divertimento e avventure. Il parco tematico offre un’esperienza magica e coinvolgente per tutti, dai più piccoli ai grandi. Un luogo incantato, che vi farà portare a casa ricordi preziosi e sorrisi indelebili.

E chissà quale sarà la prossima meta scelta per le prossime gite fuori porta, pronte a regalare nuove emozioni e avventure a grandi e piccini.