Home / In evidenza / (video) Mongolfiere a Mondovì 2020
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

(video) Mongolfiere a Mondovì 2020

Raduno delle mongolfiere nel cuneese il 4, 5 e 6 Gennaio 2020: il 32° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania è andato in scena a Mondovì, la Capitale italiana del volo in mongolfiera”

30 palloni aerostatici provenienti da ogni parte d’Europa e con 4 nuove mongolfiere dalla forma speciale mai venute prima in città hanno reso il cielo spettacolare. I bambini hanno potuto provare l’emozione del volo a bordo di una mongolfiera, ancorata al suolo in massima sicurezza, che si è alzata da terra per alcuni metri. È stata richiesta una piccola offerta che è andata devoluta al CCM – Comitato Collaborazione Medica. L’evento è stato organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, col contributo e il patrocinio del Comune di Mondovì, della Fondazione “Cassa di Risparmio di Cuneo”, di Banca CRS, l’Agenzia Generale di Federica Alasia e Mario Marinaccio, e di Eni e con la collaborazione di Confcommercio-Ascom Mondovì e dell’Associazione “La Funicolare”.

previous arrow
next arrow
Slider
NUOVI TOUR GIUGNO 2020
previous arrow
next arrow
Slider

L’evento, oltre ai voli per i bambini comprendeva un area per il cibo dedicata ai prodotti locali, una sfilata degli equipaggi che anticipava il raduno e una notte di mongolfiere luminose.

Vi era inoltre una mostra a cura dell’associazione fotografica monregalese Nuova Mondoviphoto, un’esposizione di scatti dedicati alle mongolfiere. La mostra fotografica vuole essere un percorso visivo che ci racconta con alcuni scatti i precedenti raduni aerostatici dell’Epifania per far comprendere al visitatore che la visione aerea permette uno sguardo privilegiato sul mondo.

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube