Home / In evidenza / (video) La grandinata di Torino del 13 luglio 2021, la notizia ha fatto il giro del mondo.
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

(video) La grandinata di Torino del 13 luglio 2021, la notizia ha fatto il giro del mondo.

Il vortice ciclonico è arrivato dalla Francia arriva sull’Italia con temporali e grandinate.
Le zone maggiormente interessate sono il Nordovest, soprattutto Piemonte e Val d’Aosta, ma anche Toscana,  Umbria e fino alle porte delle Marche.

Nubifragio a Torino. Sono circa cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco del comando di Torino dopo il violento nubifragio con grandine che nel pomeriggio si è abbattuto nel capoluogo, in particolare nella zona sud della città. Numerose le segnalazione dei cittadini di allagamenti e alberi sradicati. Un arbusto, in particolare, è caduto in corso Inghilterra colpendo un’automobile, per fortuna senza danni a persone. Piogge torrenziale nel Verbano-Cusio-Ossola, provincia più a nord del Piemonte.

Nelle ultime 24 ore la rete meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha misurato 157,8 millimetri di acqua a Formazza, 149,89 a Montecristese, 122 a Crodo, dove tre famiglie sono rimaste isolate per lo straripamento del fiume Toce. Nubifragi anche nella zona del Lago Maggiore: a Cannobio sono caduti 83,6 mm di pioggia in tre  ore.L’allerta gialla per i temporali in Piemonte resta per tuttala giornata di oggi- – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Maltempo.Grandine-a-Torino-temporali-e-vento-forte-su-tutto-il-nord-7288e5d9-9011-4cf5-a84b-50f0203f6bd1.html

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube