Nella prima metà dell’ottocento quando l’unità d’Italia era ancora all’orizzone e a Torino futura capitale del Regno alla corte di Carlo Alberto si sta diffondendo l’educazione della giannastica per l’educazione completa del corpo e della mente e dei suoi figli, tra loro Vittorio Emanuele Secondo che nel 17 marzo 1861 sara proclamato primo Re d’Italia. Nel 17 marzo 1844 sette esponenti della borghesia e dell’alta aristocrazia torinese fondano la Reale Societa’ di ginnastica di Torino





Banner_Vivatorino 300x250_Apericabrio
300x250
300 x 250
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250






Banner_Vivatorino 300x250_Apericabrio
300x250
300 x 250
300 x 280 impossibile
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
Articoli simili
2 giugno 1966 moriva Achille Mario Dogliotti, il pioniere torinese che rivoluzionò la cardiochirurgia
14 giorni fa
Il Museo Egizio di Torino dedica una sala a Giulio Regeni: «La sua memoria viva attraverso lo studio e il dialogo»
17 giorni fa
Torino travolta dall’onda di Rockin’1000: all’Allianz Stadium va in scena lo spettacolo dei mille musicisti
17 giorni fa
Palavillage, la preparazione atletica diventa centrale nel padel: al via il programma dedicato agli atleti
25 giorni fa
Vivatorino Notiziario della citta' di Torino