Adrenalina e magia: arrivano Deltaplanet e Blade Storm, le due nuove giostre che inaugurano l’estate a Leolandia
Il parco a tema più amato dalle famiglie italiane, Leolandia, inaugura l’estate 2025 con un doppio colpo di scena che farà volare (letteralmente) i suoi visitatori: due nuove attrazioni mai viste prima in Italia, pensate per i bambini più grandi ma capaci di affascinare tutta la famiglia. Si chiamano Deltaplanet e Blade Storm e rappresentano l’inizio di un’importante fase di espansione per il parco, che nei prossimi mesi vedrà prendere forma una nuova area ispirata al mondo del circo in chiave surrealista.
Con Deltaplanet, l’esperienza è tutta tra le nuvole: si tratta di un volo in coppia a bordo di un deltaplano sospeso, in cui i visitatori possono decidere se godersi un placido sorvolo sulla Minitalia oppure trasformare il giro in un’avventura da brividi, semplicemente muovendo le braccia per generare ampie oscillazioni. Un’attrazione attiva, spettacolare, personalizzabile, unica nel suo genere.
A poca distanza, Blade Storm sfida equilibrio e senso dell’orientamento con quattro bracci rotanti che creano una danza ipnotica e imprevedibile nel cielo. Il nome evoca un duello contro un immaginario lanciatore di coltelli: l’adrenalina è assicurata, sia per chi partecipa, sia per chi osserva da terra, rapito dal gioco di incastri perfetti.
Queste due novità segnano il debutto del piano di investimenti pluriennale annunciato da Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, che commenta:
«Accogliamo l’estate con due nuove attrazioni pensate per il target 6-12 anni, in linea con la nostra vocazione di parco per tutta la famiglia. Puntiamo a crescere del 20% rispetto al milione di visitatori del 2024, con ricadute positive in termini occupazionali e senza l’ingresso di capitali stranieri. Un traguardo raggiunto con risorse interamente italiane».

A completare l’offerta estiva, da giugno sono ufficialmente riaperte anche tutte le attrazioni acquatiche del parco:
- Gold River, con i classici tronchi a tutta velocità
- Le Rapide dei Draghi, con curve bagnate e salti d’acqua
- Il Tesoro di Rocca Mediterranea, con battaglie navali e il drago Argo
Per i più piccoli, invece, schizzi e giochi li aspettano in:
- Pirati alla Deriva
- Golfo del Drago Marino
- Piratingioco
- Il Cortile di Masha
- Spraypark dei Superpigiamini
Non mancano poi i momenti per tutta la famiglia: dal giro panoramico con il Trenino Thomas, alla navigazione rilassante sulle Zattere davanti alla Minitalia, passando per musical e spettacoli con i personaggi più amati: Masha e Orso, PJ Masks, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir, Bluey e Bingo, e ovviamente Leo e Mia, mascotte del parco.
Biglietti e promozioni:
- Acquistando i biglietti online in anticipo su www.leolandia.it si può accedere a prezzi dinamici scontati
- In corso la promo 2 giorni al prezzo di 1: ogni biglietto acquistato (online o in loco) dà diritto a un ingresso gratuito da utilizzare entro la fine della stagione
- Disponibili anche pacchetti parco + hotel con pernottamento in camere a tema Leolandia, per prolungare la magia anche di notte
Leolandia si conferma un punto di riferimento per il divertimento in famiglia, con una proposta sempre più ampia, coinvolgente e italiana al 100%. L’estate 2025 non è mai stata così entusiasmante.