Home / In evidenza / 5 ragioni per visitare il Museo del Cinema di Torino (video)
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

5 ragioni per visitare il Museo del Cinema di Torino (video)

Non un semplice museo bensì un’esperienza: collocato nel cuore di Torino il Museo Nazionale del Cinema è oggi uno dei luoghi più visitati del capoluogo piemontese.

Inserito nel contesto suggestivo della Mole Antonelliana, questo museo si pone come un unicum nel panorama nazionale e riesce a far vivere al visitatore l’atmosfera suggestiva di un vero e proprio tempio del cinema. Traveland vi porta a visitarlo.

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative, il Museo Nazionale del Cinema deve la sua unicità alla peculiarità dell’allestimento espositivo

Ospitato nella Mole Antonelliana, monumento simbolo di Torino, il Museo si sviluppa a spirale verso l’alto, su più livelli espositivi, dando vita a una presentazione spettacolare delle sue straordinarie collezioni e ripercorrendo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, in un suggestivo itinerario interattivo.

In una cornice di scenografie, proiezioni e giochi di luce, arricchita dall’esposizione di fotografie, bozzetti e oggetti, i percorsi di visita danno vita a una presentazione spettacolare e consentono di scoprire in prima persona i segreti nascosti dietro la macchina da presa e le fasi che precedono la proiezione del film.

Il Museo racchiude e illustra tutta la storia del cinema in un itinerario fantastico e interattivo: dal teatro d’ombre e le prime affascinanti lanterne magiche che hanno costituito la preistoria della “settima arte”, ai più spettacolari effetti speciali dei nostri giorni

video canale youtube televisionet

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube