Home / eventi consigliati / VAN GOGHEXPERIENCE – Dal 18 marzo 2023Citroniera di PonentePalazzina di Caccia di StupinigiPiazza Principe Amedeo 7 – Nichelino (TO) 
banner 300 X 250
300 x 250
300 x 250 Vivatorino
banksy 300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow
banner 300 X 250
300 x 250
300 x 250 Vivatorino
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
banksy 300x250
previous arrow
next arrow

VAN GOGHEXPERIENCE – Dal 18 marzo 2023Citroniera di PonentePalazzina di Caccia di StupinigiPiazza Principe Amedeo 7 – Nichelino (TO) 

La mostra multimediale che abbraccia il visitatore conducendolo nei quadri, nella vita, nelle emozionidi uno degli artisti più amati al mondo:VAN GOGH EXPERIENCE.
Una produzione internazionalea cura di Next Exhibition,in collaborazione con Associazione Culturale Dreams.
Videomapping,proiezioni multimediali,virtual reality,ricostruzioni di ambienti,per una nuova coinvolgente esperienza multisensorialeadatta a tutta la famiglia. 

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni…”

banner 800 X 480
800 x 480
800 x 480 dali
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
bansky 800 x 480
previous arrow
next arrow
banner 300 X 250
300 x 250
300 x 250 Vivatorino
Torino Magica Vivatorino 300x250
banksy 300x250
previous arrow
next arrow

(Vincent Van Gogh)

in collaborazione con

VAN GOGH EXPERIENCE: la mostra multimediale che abbraccia il visitatore in una nuova esperienza multisensoriale.

Arriva a Torino la produzione internazionale targata Next Exhibition che ha emozionato il mondo, la mostra che unisce il piacere della scoperta della vita di Van Gogh all’immersione totale nel cuore pulsante della sua arte. 

Un viaggio entusiasmante per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e per la sorprendente originalità, capace di attirare e coinvolgere un pubblico eterogeneo, da appassionati d’arte a giovani studenti.

La Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi, dopo aver ospitato esposizioni più classiche come Frida Kahlo e Marilyn Monroe, si illumina di colori nuovi, ritratti e scenari toccanti e soprattutto di tinge di sensazioni uniche. 

VAN GOGH EXPERIENCE interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro al quadro. Ogni superficie della location diventerà arte: le pareti, così come il pavimento, si coloreranno delle tinte più amate da Van Gogh, dal blu profondo della notte stellata al giallo vivo dei girasoli.

Sarà impossibile non carpire a pieno il senso dei pensieri di Van Gogh e i suoi stati d’animo perché le sue opere prenderanno vita in vividi dettagli in un percorso video, ripetuto, in cui sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro. 

L’osservatore diventa infatti protagonista dell’opera, ampliando i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli. E la mostra coinvolgerà non solo la vista, ma anche l’udito, con una colonna sonora che accompagnerà il visitatore nel suo percorso, esaltando ancora di più l’emotività del viaggio.

Oltre al videomapping, una sezione di virtual reality consentirà al visitatore, indossato l’oculus di ultima generazione, di vedere con gli occhi di Van Gogh, intento ad osservare il mondo e a trarre ispirazione dai paesaggi a lui più famigliari per le sue opere.

Presente anche la ricostruzione della camera di Van Gogh in tutti i suoi dettagli, dove poter scattare una divertente foto ricordo.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

_____________________________________________________________________________________________________


La mostra sarà aperta:Dal Martedì al Venerdì 10 – 18 Sabato e Domenica 10 – 19Lunedì chiusoUltimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.


I social della mostra:FB /vangoghthexperienceIG next.exhibition

PREZZI E MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI

Biglietti a partire da 14 euro + prevendita con il circuito Ticket One da venerdì 9 dicembre.

Biglietti in vendita anche presso il botteghino della Palazzina di Caccia di Stupinigi nei giorni e negli orari di regolare apertura della mostra. 

Azienda leader nella produzione, organizzazione e realizzazione di mostre temporanee a carattere culturale.Oltre alle mostre a carattere tradizionale, Next Exhibition presenta un’offerta di produzioni immersive che sfruttano le più moderne tecnologie digitali, come la virtual reality, gli ologrammi, le proiezioni in videomapping e la tecnologia multisensoriale. Il tutto per coinvolgere l’utente in un’esperienza unica ed avvolgente, rendendo possibile avvicinare target di utenti molto eterogenei, sposando la filosofia dell’edutainment, ovvero educare attraverso l’intrattenimento. La crescita continua della società ha portato Next Exhibition ad operare oltre che a livello nazionale anche in mercati esteri, avendo sedi di distribuzione in Spagna, Regno Unito e USA.

Sede LegaleVia Galliano 15, 10129 TorinoSede OperativaC.so Regina Margherita 371/10, 10121 TorinoTel. 011 19214730 Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni                                Lara Martinetto                               pr@nextexhibition.it                               +39 340/6409714

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube