Home / In evidenza / Torino: Novità in arrivo per il car sharing elettrico, saranno le nuove FIAT 500
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Torino: Novità in arrivo per il car sharing elettrico, saranno le nuove FIAT 500

Con l’anno nuovo, sotto la Mole ci saranno novità  nel settore del car sharing elettrico: la fine del servizio finora fornito da Blue Torino e l’arrivo delle Fiat 500 elettriche di Leasys, una società di FCA Bank Group.

Il progetto è stato illustrato dai responsabili dell’aziende nel corso della seduta odierna, in sessione congiunta, delle commissioni Trasporti, Smart City, Ambiente e Servizi pubblici locali. Il progetto LeasysGo! si svilupperà gradualmente a partire dalla metà di gennaio, fino a contare 330 vetture elettriche (tutte Fiat 500) con 560 colonnine di ricarica a 22 kw: le auto, dotate di un’autonomia media di 320 chilometri, non dovranno necessariamente essere riconsegnate presso i punti di ricarica e raccolta.

previous arrow
next arrow
Slider
NUOVI TOUR GIUGNO 2020
previous arrow
next arrow
Slider

Le colonnine di ricarica saranno fruibili anche dalle auto private, con un costo a kw ancora da stabilire ma che potrebbe aggirarsi intorno ai 40 centesimi di euro.

Il costo dell’abbonamento, attivato tramite piattaforma Amazon, sarà di 19,99 euro, comprensivo di 120 minuti di noleggio. I minuti successivi costeranno 29 centesimi cadauno. Sono previste condizioni di favore per i clienti Blue Torino nel primo mese di adesione al servizio.

Claudio Raffaelli cittAgorà

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube