Dopo il successo dello scorso anno, la carta Armonia torna con un’offerta più ampia e variegata. Grande novità di quest’anno è infatti l’adesione al progetto di MITO SettembreMusica, che si aggiunge ai dieci enti musicali già coinvolti e che hanno confermato la loro partecipazione. Chi acquisterà la nuova Armonia card, in vendita dal 3 settembre, potrà quindi usufruirne sin da subito per assistere ai concerti del più importante festival di musica classica della nostra città.
“Il successo della passata stagione – spiega l’assessora alla Cultura della Città di Torino e presidente di Sistema Musica Rosanna Purchia – ci convince a riproporre questo strumento flessibile e innovativo, frutto di un anno di sperimentazione, che permette di fruire in maniera semplice e conveniente della ricchissima proposta di musica cameristica, lirica e sinfonica degli enti di Sistema Musica. Quest’anno saranno cinquecento le carte in vendita, ben duecento in più dello scorso anno, e siamo sicuri che ancora una volta il pubblico risponderà con entusiasmo”.
“Siamo soddisfatti dell’interesse che il pubblico ha dimostrato verso il carnet Armonia – sottolinea la dirigente di Turismo Torino e Provincia Marcella Gaspardone – e lieti che il progetto prosegua nel suo obiettivo di avvicinare sempre più turisti e cittadini all’offerta musicale del territorio. Il nostro augurio è che questa card diventi un elemento distintivo e apprezzato dell’offerta turistica della nostra città, rendendola ancor di più un punto di riferimento per gli amanti della musica e per coloro che cercano esperienze culturali autentiche e di alta qualità”.
Armonia card sarà in vendita dal 3 settembre 2024 sul sito www.armoniatorino.it e avrà validità per tutta la durata della stagione concertistica 2024/2025, fino al 31 luglio 2025. Il carnet, esclusivamente digitale, è venduto al prezzo di 60 euro – invariato rispetto allo scorso anno – e permette di assistere a tre concerti tra quelli proposti dalle istituzioni musicali aderenti a Sistema Musica, l’associazione senza scopo di lucro che da oltre vent’anni unisce i principali enti della musica classica del territorio torinese, promuovendo la conoscenza e la fruizione musicale in tutti i suoi aspetti.
Il calendario di tutti i concerti e gli spettacoli disponibili è sul sito www.armoniatorino.it, dove è possibile prenotare l’evento desiderato, fino a esaurimento dei posti disponibili. Il biglietto prenotato si potrà ritirare comodamente prima dello spettacolo nella biglietteria dell’ente musicale organizzatore. Lo spettatore potrà anche associare il proprio carnet a quello di altre persone per scegliere i posti e assistere insieme allo stesso concerto.
Armonia card è lo strumento che dà a tutti l’occasione per fruire a prezzi accessibili dell’offerta di musica classica della nostra città, avvicinando così nuovi appassionati, turisti e chiunque voglia regalarsi un pomeriggio o una serata di musica dal vivo di qualità, un’idea sintetizzata nel claim “Dove vuoi, con chi vuoi, quando vuoi”.
Armonia card è un progetto di Città di Torino e Sistema Musica, realizzato da Turismo Torino. Gli enti aderenti sono Academia Montis Regalis, Accademia Maghini, Accademia Corale Stefano Tempia, EstOvest Festival, Fondazione per la Cultura Torino, Lingotto Musica, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Polincontri, Teatro Regio Torino e Unione Musicale.
Info: www.armoniatorino.it – www.sistemamusica.it (r.r.)