Home / In evidenza / TODAYS 2024 – ieri sera a Torino unica data italiana di Arlo Parks. Domani Overmono, Yellow Days e C’Mon Tigre
WPP_Citynews_300x250px
300 x 250 illusioni
800 x 480 illusioni
300x250 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow
WPP_Citynews_300x250px
300 x 250 illusioni
800 x 480 illusioni
300x250 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
previous arrow
next arrow

TODAYS 2024 – ieri sera a Torino unica data italiana di Arlo Parks. Domani Overmono, Yellow Days e C’Mon Tigre

Ieri sera, sul Main Stage di TODAYS 2024, ARLO PARKS è stata protagonista della terza serata di grandi concerti al Parco della Confluenza di Torino con la sua unica data italiana. Prima di lei sul palco TANGERINE DREAM, ENGLISH TEACHER, BIRTHH e GIØVE. Giro di boa in grande stile per il festival che anima la Città di Torino dal 23 agosto al 2 settembre con imperdibili eventi live con una line up internazionale e una serie di eventi diffusi nella circoscrizione 6 e che ha già visto sul palco negli scorsi giorni, oltre a quelli già citati, artisti come di LCD Soundsystem, Jeremiah Fraites, Bab L’ Buz, Nation of Language, Addict Ameba, Khompa feat. Akasha, Sasso e Giulia’s Mother.

Domani giovedì 29 agosto protagonisti della serata saranno gli OVERMONO: i fratelli Tod ed El Russel, cresciuti nelle zone rurali del Galles meridionale, dal 2020 per circa due anni hanno pubblicato una serie di EP per XL Recordings. Queste uscite hanno consolidato la percezione del duo come produttori underground fortemente innovativi e sono valse elogi da artisti come Thom Yorke. Il singolo del 2021 “So U Kno” – premiato come brano dell’anno da Resident Advisor – li ha consacrati come gli artisti elettronici più interessanti del Regno Unito. I singoli pubblicati con l’amico e pioniere della musica dance britannica Joy Orbison hanno fatto emergere i lati migliori di entrambi gli artisti, brani che si sentono ugualmente a casa in un club da 200 posti o sul palco principale di Glastonbury.

WPP_Citynews_300x250px
800x480 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
800 x 480 illusioni
previous arrow
next arrow
WPP_Citynews_300x250px
300 x 250 illusioni
800 x 480 illusioni
300x250 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow

Nel 2023, gli OVERMONO hanno pubblicato il loro atteso album di debutto, “Good Lies”, acclamato dalla critica (“UK rave history is distilled to perfection” – The Guardian); il disco è arrivato al numero 11 della classifica britannica ed è considerato uno dei più grandi dischi elettronici prodotti negli ultimi anni.

Gli OVERMONO continuano a dominare la scena live, esibendosi nei migliori locali e festival di tutto il mondo, come Fuji Rock, Coachella, Portola, Primavera, Ancienne Belgique, The Roundhouse, Brooklyn Steel e Santa Barbara Bowl, dove si sono esibiti come special guest dei Chemical Brothers. Domani sera a questi grandi palchi si aggiungerà anche quello di TODAYS nel Parco della Confluenza di Torino.  

Prima di loro si esibiranno YELLOW DAYS, pseudonimo del ventiquattrenne musicista britannico George Van Den Broek, che con tre album acclamati dalla critica, tournée in giro per il mondo e un devoto seguito con oltre 250 milioni di riproduzioni su Spotify, si è imposto sulla scena internazionale, e C’MON TIGRE, progetto di casa nostra che con suo il electro-jazz dalle contaminazioni multiculturali è stato elogiato dalla critica italiana, francese e tedesca. È purtroppo invece cancellato per ragioni indipendenti dall’artista e dall’organizzazione del festival il live dei Thru Collected, previsti in line up per la giornata di domani.

TODAYS proseguirà poi venerdì 30 agosto con le performance di THE JESUS AND MARY CHAINFast Animals and Slow Kids, Elephant Brain e Brucherò nei Pascoli; il 31 agosto l’headliner sarà MAHMOOD, insieme a Jupiter & Okwess e A Toys Orchestra; chiuderanno in bellezza il festival lunedì 2 settembre i MASSIVE ATTACK.

Ma non solo concertial Main Stage del Parco della Confluenza: TODAYS è un vero e proprio Festival diffuso in moltissimi altri luoghi e realtà della Città: anche oggi, 28 agosto, proseguono le attività di FLIC SCUOLA DI CIRCO e i freestyle di DOJO.

TODAYS è un progetto della Città di Torino, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, in partnership con Iren, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, realizzato da Fondazione Reverse.