Home / In evidenza / Nell’estate 2020 la riapertura dei Murazzi
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Nell’estate 2020 la riapertura dei Murazzi

Dopo una conferenza di servizi, diverse sedute di Commissioni consiliari e una lunga serie di incontri con gestori, tecnici, Soprintendenza e Vigili del Fuoco, la complessa vicenda della riapertura dei locali nelle arcate dei Murazzi del Po sembra destinata a concludersi.

Nella seduta congiunta delle Commissioni II, I, III, V e VI del 2 maggio 2019, l’assessore comunale al Commercio ha infatti mostrato cauto ottimismo e ha annunciato che nell’estate 2020 finalmente i locali dei Murazzi dati in concessione dalla Città di Torino dovrebbe riaprire.

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

È stata infatti risolta, di comune intesa tra Amministrazione, gestori e autorità, la questione della modifica dell’articolo 35 del Regolamento comunale n°. 362 relativo al complesso dei Murazzi del Po, che riguarda molteplici aspetti: pubblica sicurezza, gestione dell’emergenza, ordine pubblico, prevenzione incendi, emergenza meteo-idrologica, igiene e salute, viabilità, tutela del paesaggio e dei beni artistici ed architettonici, ecc.

La relativa deliberazione – liberata per l’aula in occasione della seduta di Commissione – passerà infatti all’esame della Sala Rossa in una delle prossime sedute del Consiglio Comunale.

foto e testo Massimiliano Quirico cittA’gorà

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube