Home / In evidenza / Multati i ragazzi del Fridays for Future: andavano contromano in bicicletta
Offerta Amazon
Offerta Amazon

Multati i ragazzi del Fridays for Future: andavano contromano in bicicletta

Il 25 Settembre i ragazzi avevano organizzato una manifestazione chiamata “Critical mass” che consiste in un ritrovo di tantissimi ciclisti per concludere la settimana di attivismo a favore per l’ambiente. Le biciclette come svolta ai trasporti per zero emissioni dato che nelle nostre città vi è un utilizzo esagerato delle automobili private.

Un paio di giorni fa a molti dei manifestanti è arrivata a casa una multa: pedalavano contromano. Non sembra però che questo possa fermarli:” il nostro agire non si è mai limitato alle parole ed è per questo che mostrare per un pomeriggio la vera mobilità sostenibile liberando dalle auto le strade più trafficate della nostra città per noi è un’azione giusta e che non escludiamo di rifare in futuro. Non sarà di certo qualche multa ad ostacolare il nostro agire in quanto sappiamo che i nostri fini sono più alti ed urgenti, secondo l’ultimo report IPCC, Intergovernmental Panel on Climate Change, ndr, infatti, abbiamo solo 8 anni per non arrivare al “punto di non ritorno” e rischiare di rendere irreversibile la crisi climatica, con le devastanti conseguenze che si porterebbe dietro per tutti noi.Inoltre le nostre azioni sono state, sono e saranno sempre di tipo nonviolento e pacifico, attente a non creare pericolo alcune per le altre persone.”

SFILATE DI CARNEVALE 2020
previous arrow
next arrow
Slider
EVENTI CARNEVALE
previous arrow
next arrow
Slider

Stanno coinvolgendo tutti: “Non possiamo fermarci adesso che la lotta per la giustizia climatica sta assumendo una capillarità sempre più diffusa. Ci teniamo a sottolineare che le poche persone che hanno ricevuto la multa non sono sole, questa è una responsabilità che ci assumiamo collettivamente e che collettivamente affronteremo. Ci vediamo nelle piazze!”

Offerta Amazon