Home / In evidenza / La Reggia di Venaria: In estate un mondo da scoprire!
comics natale 21 300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
banner Viva Torino 300x250
previous arrow
next arrow
comics natale 21 300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
banner Viva Torino 300x250
previous arrow
next arrow

La Reggia di Venaria: In estate un mondo da scoprire!

“Ad agosto si sta benissimo a Torino”! Questa frase è il tormentone che perseguita coloro che ad agosto in città ci devono stare per forza o perché devono lavorare o perché, anche se in ferie, non possono partire. La frase “si sta benissimo” la dicono di solito quelli che invece partono…

Ciò detto ci si trova a metà strada tra la consolazione di avere la città meno trafficata, più parcheggi a disposizione e la tristezza di vedere buona parte degli esercizi chiusi, specialmente quelli fuori dall’asse delle catene commerciali di Via Roma e Via Garibaldi. Al di là dell’elenco delle piscine, dei ristoranti aperti eccetera, vogliamo darvi un suggerimento provato di persona da chi l’estate da un po’ di anni a questa parte la passa a Torino. La Reggia di Venaria ad esempio.

comics natale 21 800x480
banner-pubblicità-grande
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
banner Viva Torino 800x480
Banner2_animaz
Slide
previous arrow
next arrow
comics natale 21 300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
banner Viva Torino 300x250
previous arrow
next arrow

Quando? Sempre, ma in questo periodo soprattutto durante i fine settimana. Infatti, il venerdì e il sabato l’orario di apertura per le mostre e dei giardini si allunga fino alle 23.30 e oltre alla possibilità di vedersi le mostre in pace e al fresco si può passare una serata piacevole con un intrattenimento di qualità, il loro motto è “fatevi rapire” ed in effetti per qualche ora si dimentica di essere a due passi dalla città rumorosa e calda. Infatti, è possibile prendere l’aperitivo sulla terrazza del Caffè degli Argenti, vista giardini all’italiana accompagnati da concerti di musica classica o jazz e dopo una breve passeggiata al tramonto tra aiuole e laghetti con cigni, si può andare a cena al Patio dei Giardini, il ristorante collocato all’interno del parco, con un piacevolissimo e ampio dehor, anche qui spesso ci sono concerti all’ora dell’aperitivo.

La cena al Patio si aggira sui 20/25 Euro per un piatto di carne o pesce con vino e caffè. Dalle 20 in poi, secondo il calendario, vengono rappresentati nei giardini della Reggia, spettacoli di danza o teatro che variano a seconda delle date (consultate l’agenda su www. palchireali.it).

E’ inoltre possibile poi fare il giro dei giardini in notturna con il trenino bianco della Reggia che parte davanti al Ristorante il Patio dei Giardini, per gli orari informatevi in biglietteria. La serata prosegue con lo spettacolo sulla storia della Reggia di Venaria che viene proiettato dalle 22 ogni 30 minuti circa sul lato dei giardini all’italiana, davvero ben fatto e suggestivo e infine gran finale alle 23,15 l’impedibile spettacolo delle fontane luminose con sottofondo musicale, un piccolo capolavoro che vi stupirà. L’ingresso è a pagamento mentre è gratuito con tessera Musei.


Clicca e segui VivaTorino su  YouTube