Anche quest’anno, con l’arrivo dell’estate, torna al bioparco ZOOM il Night Safari: un palinsesto di appuntamenti ideale sia per le famiglie che vogliono prolungare la visita e fermarsi al parco anche di sera o per i più giovani che possono entrare al calar del sole (dalle ore 18.00) e godersi il parco fino a tarda notte (chiusura ore 23.00): dai talk serali agli show multidisciplinari, dagli aperitivi all’animazione per i bambini e spiagge aperte fino a tardi.
Non solo le spiagge di Bolder Beach e Malawi Beach sono aperte fino alle 20,30 ma fino alle 21.30 è anche possibile vedere gli animali all’interno dei loro habitat e partecipare a speciali “talk serali” durante i quali scoprire il comportamento di varie specie, come tigri, ippopotami e panda rosso. Per i più piccoli, divertimento garantito con la speciale animazione tematica.
Prima di cena la Savana Terrace attende i visitatori per un aperitivo tra Serengeti e Masai Mara, guardando negli occhi giraffe e leoni. Un’esperienza, oggi ancor più immersiva grazie al nuovo habitat “La Rupe del Masai Mara”, che porta il visitatore a provare quello che tutti i veri viaggiatori definiscono il “mal d’Africa”. È qui che si potrà poi tornare, per rilassarsi e godersi il silenzio al chiaro di luna, bevendo una birra artigianale o un cocktail tra quelli creati in esclusiva per ZOOM da Affini.
Per la cena: l’Ombiasy Restaurant, l’affascinante casa coloniale con dehors che si affacciano sui baobab per un’esperienza, culinaria e sensoriale, con proposte del territorio e alcune incursioni internazionali e Malgasy, la pizzeria che si affaccia sul lago dove gustare una cena più veloce a base di pizza e fritti, oltre agli altri punti di street food.
Alle ore 21.40, poi, l’Anfiteatro di Petra si trasforma in un suggestivo teatro a cielo aperto dove poter assistere a due indimenticabili show: MAASAI e TERRA.
- “MAASAI”: il nuovo ed incredibile spettacolo, ideato e creato in esclusiva dal collettivo Blue–X e prodotto da Sonics Srl e ZOOM Torino vuole essere un inno alla responsabilità nei confronti del Pianeta e delle creature viventi e messaggio di consapevolezza e fratellanza tra l’uomo e gli animali.
Lo show, tra coreografie tribali, performance acrobatiche, videoproiezioni e musiche composte ad hoc è anche un omaggio al nuovo habitat “La Rupe del Masai Mara” e grazie a 7 straordinari performer che si trasformano in gazzelle, leoni e Masai, porta in scena l’affascinante rapporto tra i leoni e il popolo che vive di pastorizia e caccia tra Kenia e Tanziania, raccontandone il nuovo ruolo, di “protettori”, e la loro quotidiana lotta per la tutela della biodiversità.
(Spettacoli: tutti i sabati fino all’1 luglio – dal 6 luglio dal giovedì alla domenica) Posti limitati. Prenotazione online consigliata.
- “TERRA”: un Visual show multimediale con effetti scenici/sonori dedicato al Pianeta Terra. Uno show esclusivo che intende far riflettere – impressionando – sull’importanza delle singole azioni e le inevitabili conseguenze per portare maggiore consapevolezza sulla necessità di affrontare insieme un percorso che riporti alla luce e alla salvezza del nostro Pianeta.
(Spettacoli: a giugno giovedì, venerdì e domenica – a luglio lunedì, martedì e mercoledì)