Il Salone Auto Torino tornerà dall’11 al 13 settembre 2026, confermando il suo format unico, gratuito e interamente all’aperto, che porterà ancora una volta il mondo dell’automotive tra le vie e le piazze del centro cittadino.
L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa al Museo Nazionale dell’Automobile, durante la quale è stata presentata una preview dell’evento e anticipate alcune delle principali novità della prossima edizione.
Tra queste, il ritorno dei test drive su strada, che permetteranno al pubblico di provare direttamente i modelli e le nuove tecnologie. Cresce inoltre l’attenzione all’esperienza dei visitatori, con offerte dedicate e la possibilità di avviare un pre-contratto direttamente durante la manifestazione.
Una delle novità più rilevanti riguarda il 10 settembre 2026, giornata che per la prima volta sarà interamente dedicata al business e ai professionisti del settore, con un evento B2B pensato per favorire incontri e networking. Dall’11 al 13 settembre, invece, il Salone aprirà al grande pubblico.
Nel 2026 tornerà anche il TADA – Torino Automotive Design Award, con nuove categorie e un respiro sempre più internazionale, affiancato da iniziative culturali ed eventi speciali che rafforzano il legame tra Torino, il design e la storia dell’automobile.
Durante la conferenza stampa è stata infine presentata una preview del Salone con l’esposizione del primo esemplare prodotto della BMW Skytop, una delle vetture più esclusive al mondo: realizzata artigianalmente in soli 50 esemplari, sarà visibile al secondo piano del Museo Nazionale dell’Automobile fino a lunedì 30 marzo 2026.

Vivatorino Notiziario della citta' di Torino














