Home / In evidenza / Il nuovo Giandujone by Guido Gobino realizzato per Green Pea Lingotto
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Il nuovo Giandujone by Guido Gobino realizzato per Green Pea Lingotto

A Torino apre Green Pea, il primo store ecosostenibile al mondo firmato Farinetti, dove tutti i prodotti sono bio e sostenibili, a tema fashion, lifestyle e food, con tre punti ristorazione & beverage. Si tratta del primo grande esempio mondiale di un progetto di sostenibilità a 360° e per l’occasione Guido Gobino ha realizzato un prodotto a loro interamente dedicato: il Giandujone.

La sostenibilità è l’unica strada percorribile per concepire lo sviluppo futuro. – afferma Guido Gobino e prosegue – Noi, già da tempo, ci siamo impegnati per garantire una attenta e corretta gestione ambientale, sociale ed economica nell’intera filiera di produzione del nostro Cioccolato.” 

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Da sempre l’approccio alla sostenibilità di Guido Gobino per il suo cioccolato è a tuttotondo e contempla l’origine delle materie prime, la gestione delle risorse, la scelta dei materiali e il valore delle persone. Proprio a gennaio del 2021 la storica cioccolateria torinese presenterà il suo primo Bilancio di Sostenibilità.

Il Giandujone per Green Pea è realizzato con:

  • il cacao proveniente dal territorio indonesiano del Borneo, che ospita una delle barriere coralline con la più alta biodiversità dell’Indonesia, dove nel 2017 viene fondata la Cooperativa Berau Kakao Sejahtera, a sostegno delle colture sostenibili della regione, in contrapposizione alla deforestazione.
  • la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, universalmente riconosciuta come la migliore al mondo, proveniente dai noccioleti di aziende agricole conferenti grazie a strette collaborazioni più che ventennali
  • il burro di cacao, proveniente dalla Valle del Huallaga Central (Región San Martín, Perú) con la cooperativa Acopagro che da oltre vent’anni supporta i propri associati a livello tecnico e scientifico nelle loro colture di cacao biologico.
  • lo zucchero, proveniente da barbabietole seminate, raccolte e lavorate da 7000 aziende agricole in Veneto ed Emilia-Romagna.

Per il packaging, sono stati utilizzati solo materiali riciclati e riciclabili: il I strato è alluminio 100% riciclabile, un materiale che storicamente è sempre stato associato al confezionamento del cioccolato Gianduja; il II strato è carta crush mais Favini, realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali del mais, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente dall’albero. Infine, l’etichetta adesiva è a base di carta adesiva FSC, 100% riciclata.

Il Giandujone dedicato è disponibile all’interno dell’area food di Green Pea e anche in tutte le nostre Botteghe di Torino e Milano.

*Le nostre Botteghe di Torino

– Via Cagliari 15/b

– Via Lagrange 1/A

– Corso Vittorio Emanuele II 72 

– Area Partenze, Aeroporto S. Pertini, Caselle, Torino (temporaneamente chiuso)

Le nostre Botteghe di Milano

– Corso Giuseppe Garibaldi 35

– Corso Magenta 36

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube