Home / eventi appuntamenti / Il mese del vino di Eataly Lingotto: eventi, promozioni e una cena speciale – fino al 17 novembre
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Il mese del vino di Eataly Lingotto: eventi, promozioni e una cena speciale – fino al 17 novembre

Ritorna “Storie di viti e di vite”: fino al 17 novembre 40 giorni dedicati al mondo del vino, durante i quali Eataly racconta quel modo di fare vino che sta riportando al centro dell’attenzione il ruolo del produttore stesso come vignaiolo e come artigiano.

Incontri, cene a tema e degustazioni per conoscere i volti e le storie del mondo del vino. Il palcoscenico è naturalmente la grande Cantina di Eataly Lingottola più grande della città con oltre 5000 etichette provenienti da più di 30 stati. Anche per questo è stata omaggiata con il prestigioso riconoscimento dei Tre cavatappi nella Guida Enoteche d’Italia 2020 di Gambero Rosso. Le 50.000 bottiglie di vini a scaffale provengono da 40 regioni del mondo e includono grandi eccellenze piemontesi come Barolo e Barbaresco. Ampio spazio è dedicato alle Bollicine e c’è anche una Zona Cult dove sono custodite le bottiglie più preziose.

previous arrow
next arrow
Slider
NUOVI TOUR GIUGNO 2020
previous arrow
next arrow
Slider

Tra gli appuntamenti da segnare, giovedì 22 ottobre alle ore 20 ecco una cena speciale alla scoperta del vitigno del Nebbiolo nella zona del Canavese e di Carema: Nebbiolo Roc(K). Sarà l’occasione per conoscere quattro virtuosi produttori e il loro vino che racconta la tipicità dell’impervio territorio d’origine: Camillo Favaro dell’omonima Azienda Agricola, Gian Marco Viano di Monte Maletto, Deborah Santini di Muraje e Viviano Gassino della Cantina dei Produttori del Nebbiolo di Carema. In abbinamento un menu pensato per l’occasione dall’Executive Chef di Eataly Lingotto Patrick Lisa. Ultimi posti prenotabili al prezzo al pubblico di 55 € su ww.eataly.it.

E poi sabato 17 ottobre uno degli eventi più amati del mercato del vino: il Vino Day! Solo per una giornata sconto speciale del 20% su un acquisto da 6 bottiglie in su. Gli esperti cantinieri di Eataly Lingotto saranno a disposizione per consigli e suggerimenti per sfruttare al meglio questa promozione unica.

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube