Torino – Il Kappa FuturFestival si conferma tra i festival musicali più amati e rispettati a livello globale. L’evento torinese dedicato alla musica elettronica ha conquistato il sesto posto nella “Top 100 Festivals 2025” stilata da DJ Mag, celebre rivista internazionale di riferimento per la scena dance ed elettronica.
Un traguardo straordinario che conferma il prestigio e l’appeal del festival italiano, unico rappresentante del Paese tra i primi 40 posti della classifica e protagonista della Top 10 assoluta insieme a giganti del calibro di Glastonbury e Coachella.
La classifica, basata sul voto di migliaia di appassionati e lettori da tutto il mondo, premia l’unicità dell’esperienza offerta da Kappa FuturFestival, che da oltre dieci anni si svolge all’interno del suggestivo Parco Dora di Torino. Tra le sue peculiarità, una line-up sempre all’avanguardia con i più grandi nomi dell’elettronica mondiale, una curatissima direzione artistica, una costante ricerca tecnologica e un’impronta green che lo rendono un modello virtuoso nel panorama dei grandi eventi musicali.
“Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio” – commentano gli organizzatori – “e conferma come Torino sia ormai una capitale europea della cultura musicale contemporanea. Il Kappa FuturFestival è il frutto di anni di lavoro, visione e passione condivisa con il nostro straordinario pubblico.”
Il festival, che negli anni ha accolto decine di migliaia di spettatori provenienti da ogni angolo del pianeta, continua così a rappresentare l’Italia in un’arena internazionale dominata da colossi della musica live, posizionandosi come ambasciatore della cultura elettronica italiana e come punto di riferimento imprescindibile per artisti, professionisti e appassionati.
Con questo nuovo riconoscimento, Kappa FuturFestival non solo ribadisce la sua rilevanza nel panorama mondiale, ma alza ulteriormente l’asticella per le edizioni future, sempre più proiettato verso una dimensione globale in cui musica, arte e innovazione si fondono in un’esperienza immersiva e visionaria.