Home / In evidenza / Il “Cabrio Bus tour di Somewhere Tour & Events” che fa riscoprire Torino ai torinesi.
dinosauri banner 320x250
Banner Ass Comm Miraflores
Banner1_Animazione
torino_300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
banner Viva Torino 300x250
previous arrow
next arrow
dinosauri banner 320x250
Banner Ass Comm Miraflores
Banner1_Animazione
torino_300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow

Il “Cabrio Bus tour di Somewhere Tour & Events” che fa riscoprire Torino ai torinesi.

Succede spesso che quando si vive in un luogo, ci si plasma inconsapevolmente alle sfumature delle cose, tralasciando e non cogliendo le bellezze che esso racchiude. Capita che le immense piazze reali, i grandi monumenti dedicati a fatti e personaggi storici, i palazzi nei vari stili che hanno influenzato le scelte architettoniche, le spettacolari fontane o i ponti monumentali che hanno fatto la storia di una città, diventino la cornice di un quadro che racchiude la monotona quotidianità della nostra vita.

Se leggendo queste prime righe, ti rendi conto che almeno una volta questo pensiero è stazionato nella tua mente allora è davvero l’occasione per non farti scappare l’opportunità di visitare Torino attraverso un punto di vista privilegiato.

dinosauri banner 800x400
Banner Passaparola
torino - 800x480
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
banner Viva Torino 800x480
Banner2_animaz
Slide
previous arrow
next arrow
dinosauri banner 320x250
Banner Ass Comm Miraflores
Banner1_Animazione
torino_300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
banner Viva Torino 300x250
previous arrow
next arrow

Un suggestivo Bus cabrio che attraverso un tour per le strade delle città permette di farci riscoprire dettagli e aneddoti storici, oltre che scorci davvero da scoprire. Il tutto accompagnato dalle coccole di un piacevole aperitivo a bordo.

Abbiamo provato per voi questa esperienza e siamo rimasti colpiti nello scoprire che Torino potesse stupire noi residenti tanto quanto i numerosi turisti, tra cui una famiglia di Napoli, una giovane coppia di innamorati britannici, e visitatori da tutto lo stivale.

Si inizia da piazza Vittorio Veneto, allacciate le cinture, si parte! A bordo si verrà accolti dal sorriso e dalla professionalità di Ileana, la nostra guida.

La guida https://www.somewhere.it/ Ileana durante la tappa davanti l’azienda di Armando Testa

Osserverete piazza Vittorio da qualche metro di altezza, sentirete il motore accendersi e partire e verrete proiettati indietro nel tempo, con lo stesso entusiasmo che si provava durante le gite adolescenziali sul bus.

Ileana, la nostra guida ci da il benvenuto ed inizia a raccontare i primi cenni storici sulla piazza e l’incredibile bravura degli architetti torinesi che per salvaguardare l’armonia dello ” skyline” hanno dovuto armonizzare il dislivello tra piazza Castello e la piazza Vittorio che raggiunge i 7 mt. Per ovviare al problema , l’architetto Frizzi realizzò delle vie trasversali alla piazza che divisero gli edifici in blocchi, inoltre, vennero poste in avanti alcune facciate per dare l’illusione che i palazzi fossero della stessa altezza. Quindi, si tratta solo di prospettiva e illusione ottica!

La prima parte del Tour si sviluppa sulla collina di Torino dove, non mancano le sorprese: (pensate che Torino ha oltre 40 chilometri di strade collinari.) Piacevole il momento dedicato ai più piccoli invitati a “trovare l’ippopotamo!” Allora tutti con il naso all’insù davanti al palazzo del celebre pubblicitario Armando Testa, dove sul tetto ci osserva il famoso mammifero blu simbolo di uno degli indimenticabili spot dei pannolini, vanto per la città in quanto la nota agenzia pubblicitaria torinese che lo ha ideato è una delle più delle più grandi in Italia per fatturato e attività!

Durante la visita in collina, tra i ripidi tornanti si aprono finestre di panorami mozzafiato su Torino, dove cornici ideali create dal rigoglioso verde collinare regalano scatti indimenticabili e suggestivi. Nessun problema per chi ha paura di perdere l’attimo ideale per una foto ricordo unica, La bravissima Oana (al volante del BUS) affronta i tornanti con la stessa delicatezza di una pennellata del Pinturicchio ed è sempre disponibile a fare qualche sosta negli scorci più belli e meritevoli di uno scatto.

La bellezza di Torino, la bravura di Ileana si amalgamano alla perfezione con il Somelier Fulvio che, come un funambolo acrobata si muove sul corridoio del pullman cabrio portando salatini e offrendo agli ospiti un fresco calice di bollicine.

Viviamo in una città meravigliosa, e la tappa a Villa della Regina, così come la famosa Villa Scot o le meravigliose residenze private sono d’obbligo. Ogni sosta ci regala una storia avvincente sul passato della nostra città sino ad arrivare ai giorni nostri, il tutto contornato del verde e dai panorami che ci offre la nostra collina, difficile esprimere la sensazione che si prova…Un mix tra magia e pace.

Si scende in città attraversando il ponte Principessa Isabella dove non può mancare lo scatto iconico della città che ha come protagonista il fiume Po al centro e la collina con il Parco del Valentino ad incorniciarlo, la Mole che emerge sullo sfondo ed un cielo al tramonto che ci regala splendidi colori.

Molte le curiosità che non vogliamo svelare, vie inedite e palazzi unici nel loro genere, aneddoti che vi stupiranno e coinvolgeranno… Il tour prosegue lungo il Valentino, alla via Po, per poi giungere alla Piazza Castello e concludersi dopo un’ora e mezza (che sembra essere volata) alla Piazza Vittorio da cui era partito.

Un’esperienza davvero straordinaria che ancora una volta la nostra meravigliosa e affascinante Torino ci regala, grazie soprattutto ad Ileana, che ha saputo trasmettere la sua passione e conoscenza della città, rendendo questo tour indimenticabile!

Per saperne di più

https://www.somewhere.it/prodotto/calici-sotto-le-stelle

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube