Home / In evidenza / Il Bistrot di Casa Vicina. Per l’estate 2020 la famiglia Vicina propone una formula “bistrot”
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Il Bistrot di Casa Vicina. Per l’estate 2020 la famiglia Vicina propone una formula “bistrot”

Il Bistrot di Casa Vicina. Per l’estate 2020 la famiglia Vicina propone una formula “bistrot” al piano terra di Eataly Lingotto per degustare una selezione di piatti iconici e alcune proposte “urban style”.

Il Bistrot di Casa Vicina è la proposta di ristorazione creata dalla famiglia Vicina, per l’estate 2020. Da oggi recandosi al piano terra di Eataly Lingotto all’interno del “Ristorante del Mercato” sarà infatti possibile degustare una selezione di piatti del ristorante stellato.

previous arrow
next arrow
Slider
NUOVI TOUR GIUGNO 2020
previous arrow
next arrow
Slider

Il Bistrot di Casa Vicina vuole essere una risposta concreta e briosa all’attuale esigenza di vivere l’esperienza gastronomica in spazi più aperti e con formule casual, mantenendo alta la qualità del cibo. Per questo abbiamo studiato un menù fresco e stuzzicante accostando alcuni piatti iconici a proposte dall’anima “urban” come i panini Gastronomici e lo speciale Fish & Wine.” commenta Claudio Vicina Chef del ristorante Casa Vicina. “In ogni proposta sono racchiuse la passione, la tecnica e l’attenzione alla qualità delle materie prime che da sempre caratterizzano la nostra cucina. Inoltre, abbiamo deciso di promuovere un rapporto più diretto con la nostra clientela per cui, a rotazione nell’arco dei mesi, al Bistrot sarà presente un componente della famiglia per raccontare in prima persona la nostra realtà.” conclude lo Chef.

Il Bistrot di Casa Vicina è “l’informale” del ristorante stellato Casa Vicina. Il menù prevede diverse proposte che comprendono alcuni antipasti “Le Burnie” e “Speciale Fish & Wine”, i famosi “Panini Gastronomici” per proseguire con una selezione di primi e dessert.

Il Bistrot di Casa Vicina sarà aperto per tutti i mesi estivi sia a pranzo (dalle ore 12.30 alle ore 14.30) che a cena (dalle ore 19.15 alle ore 22.00) con chiusura la domenica sera e il lunedì. Non è richiesta la prenotazione.

Il ristorante stellato Casa Vicina (al piano -1) sarà aperto tutto il mese di luglio e chiuderà ad agosto per riaprire ad inizio settembre.

 

RISTORANTE CASA VICINA

Il Ristorante Casa Vicinauna stella Michelin e fiore all’occhiello di Eataly Torino Lingotto, racchiude in sé ben 118 anni di storia all’insegna di una continua ricerca dell’eccellenza che unisca tradizione e innovazione. Gli attuali titolari sono Stefano Vicina, Claudio Vicina e sua moglie Anna Mastroianni. Da qualche anno inoltre, sono entrate a far parte del team anche le figlie di Claudio e Anna. Laura e Silvia sono infatti l’ultima di ben 5 generazioni della Famiglia Vicina, che si dedica da sempre con passione all’arte della ristorazione.  Tra i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, oltre alla stella Michelin, il ristorante Casa Vicina ha ottenuto 2 forchette nella guida Gambero Rosso2 cappelli per L’Espresso e 3 forchette in quella Michelin.

www.casavicina.com – casavicina@gmail.com – Facebook: @casavicina – Instagram: casavicina

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube