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HC Salon lancia «Redemption», la collezione di hair look 2021, con un fashion film tutto torinese che celebra la rinascita sociale ed emotiva

Il salone torinese racconta i nuovi look, nati con il contributo di Wella Professionals Italia, attraverso un cortometraggio realizzato nei luoghi iconici del capoluogo piemontese

Torino, 12 aprile 2021 – Libertà, istinto, rinascita: sono queste le parole chiave di «Redemption», il fashion film presentato da Hair Care Salon di Torino per raccontare la nuova collezione di hair look 2021 firmata dal team artistico di HC. Con la regia del filmmaker Daniele Brancaccio e realizzato in collaborazione con la Film Commission Torino e Piemonte, il cortometraggio lancia un importante messaggio di ripartenza: «È solo ora che hai iniziato a capire il valore della libertà che puoi lasciarti coinvolgere dal più forte istinto di salvezza. Credici, è l’arrivo di una nuova rinascita».

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Girato in alcuni luoghi iconici di Torino, come il piazzale della Chiesa della Gran Madre e il Parco del Valentino, «Redemption» ha una produzione interamente torinese. Le protagoniste sono cinque donne, immobili, enigmatiche come sculture di De Chirico, che vivono una situazione di staticità, specchio di uno stato d’essere attuale e generalizzato, e indossano una maschera bianca. Un suono attira la loro attenzione e decidono così di liberarsi delle maschere e dell’immobilità che le attanaglia, percorrendo i luoghi iconici di Torino. Giunte al Parco del Valentino trovano il loro alter ego che le coinvolge in una danza liberatoria e le convince a lasciarsi andare. Le cinque donne, togliendosi i mantelli, rivelano così i look che le caratterizzano.

I look innovativi della nuova collezione HC sono stati ideati dal team artistico composto da Andrea Bozzano, artistic director di HC Salon, Federico Iannone, key hairstylist con Kenny Scorrano e Francesca Maggi alla direzione tecnica. La nuova collezione è stata realizzata con il contributo di Wella Professionals Italia, storico brand di prodotti per la cura dei capelli, di cui il salone torinese è tra i principali ambassador in Italia.

«Attraverso questo cortometraggio abbiamo voluto lanciare un messaggio che invita a riflettere su come la paralisi sociale che stiamo vivendo da più di un anno abbia toccato tutti, su più livelli – spiega Andrea Bozzano, artistic director di HC Salon –. Come molte altre realtà, anche la categoria dei parrucchieri è tra le più penalizzate dal punto di vista commerciale, ma ci auguriamo che questo video possa essere uno dei tanti stimoli per ripartire e rinascere, dando maggiore valore alla libertà che abbiamo. In questo momento storico ci lasciamo guidare dall’istinto perché stiamo vivendo una situazione del tutto inedita, ma questo ci ha permesso di imparare nuovi metodi e acquisire nuove capacità che potranno esserci utili per costruire un nuovo futuro».  

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