
TORINODANZA_Debuttano gli spettacoli LAPIS LAZULI di Euripides Laskaridis e MONUMENTUM DA di Cristina Kristal Rizzo e Diana Anselmo
Lapis Lazuli è l’ultimo lavoro dell’artista greco Euripides Laskaridis, che continua la sua esplorazione dei temi della trasformazione e del ridicolo, combinando elementi del grottesco, del comico e del raccapricciante. Il coreografo incarna in scena un’inquietante creatura, un lupo mannaro selvaggio, una bestia ibrida metà umana e metà animale, liberando il suo lato temibile e feroce, ma rivelando al contempo il suo io vulnerabile, sensibile, ironico e deliziosamente sprovveduto. Lo spettacolo andrà in scena per Torinodanza Festival, nella Sala Grande delle Fonderie Limone di Moncalieri, il 22 e il 23 ottobre 2024, alle 20.45.
Monumentum DA è la terza tappa di un percorso, avviato due anni fa, in cui Cristina Kristal Rizzo ha coinvolto Diana Anselmo, performer sordo. La creazione si configura come un racconto che intende amplificare e dare spazio alle possibilità intrinseche della lingua dei segni, lingua viva, corporea, umana, che non parla di margini ma di nuove forme. Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Piccola delle Fonderie Limone di Moncalieri il 22 e 23 ottobre 2024, alle 19.30.
Il programma completo del festival è consultabile sul sito: torinodanzafestival.it