Paulaner Oktoberfest Torino. Seconda edizione. Dal 18 ottobre al 2 novembre 2025, il Parco della Pellerina

Torino si prepara a trasformarsi in una piccola Monaco di Baviera: dal 18 ottobre al 2 novembre 2025, il Parco della Pellerina ospiterà la seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Torino, evento ufficiale della storica birra bavarese.

Dopo il successo dello scorso anno – oltre 130.000 visitatori, 55.000 litri di birra spillati e 47.000 piatti serviti – la manifestazione ritorna più grande e spettacolare: 16 giorni di festa, ingresso gratuito, 3.500 posti a sedere e un’attesa di oltre 200.000 persone.

300x250
previous arrow
next arrow
800x480
previous arrow
next arrow

Una festa per tutti

Il cuore pulsante sarà il padiglione di 3.000 mq con 2.500 posti a sedere, affiancato dal Beer Garden e dal nuovo Villaggio Oktoberfest, un’area esterna con casette di legno che offriranno prodotti tipici come wurstel, bretzel, salumi, formaggi e dolci bavaresi.

Non mancheranno le attrazioni del Luna Park con 90 giostre, spettacoli musicali con band bavaresi e le migliori cover italiane, fino alle tribute band degli 883 e di Vasco Rossi il giovedì sera.

Il cibo sarà protagonista con un menù firmato dallo chef piemontese Fulvio Marengo: stinchi, schnitzel, piatti vegetariani, proposte gluten free e menù bimbi. Tutti preparati con ingredienti selezionati da produttori locali e trentini.

L’inaugurazione

L’apertura ufficiale sarà sabato 18 ottobre alle ore 11:00 con la scenografica apertura della prima botte, l’accensione dei fuochi della cucina e il primo pranzo bavarese. Nel pomeriggio, dalle 15:30, il centro città sarà animato dalla grande parata: da piazza Solferino a piazza Castello sfilerà il carro storico Paulaner del 1908 trainato da cavalli, insieme a musica e figuranti in costume tradizionale.

Atmosfera bavarese autentica

Protagonista indiscussa sarà la birra Paulaner, servita nei classici boccali da un litro (Maß) da giovani camerieri in dirndl e lederhosen. Un servizio che diventa spettacolo, con la stessa atmosfera che da secoli anima l’Oktoberfest di Monaco.

Informazioni pratiche e prenotazioni

  • 📅 Date: dal 18 ottobre al 2 novembre 2025

  • 📍 Luogo: Parco della Pellerina, Torino

  • 🎟 Ingresso gratuito (posti limitati nei weekend)

  • Orari: dal lunedì al venerdì dalle 19:00; sabato e domenica dalle 12:00

  • 🍻 Prenotazioni tavoli: prenota.oktoberfest.torino.it

  • 🌐 Sito ufficiale: www.oktoberfest.torino.it

  • 📷 Galleria immagini: Gallery

  • 📲 Hashtag ufficiale: #shareyourprost

Mobilità sostenibile

Grazie agli accordi con GTT e Taxi Torino, i visitatori potranno usufruire di tariffe agevolate e trasporti potenziati per muoversi in sicurezza.