Mercoledì 12/03/2025 CONCERTO – STEF BURNS LEAGUE (con Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi) @ Teatro Q77 Vertigo Live (Torino)

Vieni a vivere un’esperienza musicale unica con Stef Burns, il leggendario chitarrista di Vasco Rossi, noto per il suo talento straordinario e la sua carriera internazionale! Stef non è solo il chitarrista di Vasco, ma anche un artista completo con cinque album solisti e collaborazioni con icone della musica mondiale come Berlin (colonna sonora di Top Gun), Alice Cooper, Y&T, e molti altri. E non dimentichiamo il suo momento storico al G3 con Joe Satriani, Steve Vai e Robert Fripp!

Il 17 novembre 2012 Stef Burns inaugura il suo nuovo gruppo chiamato Stef Burns League affiancato da Fabio Valdemarin (alle tastiere), Juan Van Emmerloot (alla batteria) e Roberto Tiranti (alla voce e al basso) nei live. Il nuovo disco “Roots & Wings” esce il 28 gennaio 2014 per la Ultratempo music. La band inaugurerà il nuovo album con un tour nel mese di Febbraio che toccherà l’Italia da nord a sud, nel periodo compreso tra il 6 e il 19 del mese. Nel frattempo collabora con diversi artisti, tra cui l’ex rocker e presentatore del programma trash di Rock TV “Database” , Pino Scotto, Enrico Ruggeri, Patty Pravo e tanti altri. Stef prenderà parte ai tour estivi di Vasco Rossi nell’estate 2014, 2015 e 2016 denominati LIVE KOM TOUR (un brand registrato di Vasco Rossi in uso fino al tour 2016) e soprattutto è la chitarra solista nel concerto-evento di Modena Park 2017 datato 1º luglio 2017, dove Vasco e la sua band hanno suonato per oltre 40 brani di fronte ad una folla di 220.000 persone paganti, registrando così il record mondiale come concerto con il maggior numero di persone paganti accorse per vedere l’esibizione di un singolo artista, in una singola data. Dopo essersi trasferito più o meno stabilmente in Italia, Stef alterna i lavori in studio e dal vivo con Vasco Rossi (VascoNonStopLive2018, VascoNonStopLive2019 e VascoNonStopLive2020 che lo porterà anche al Circo Massimo di Roma, in giugno) ai suoi progetti storici personali (Burns & D’Agostino, Stef Burns League e un recente trio rock formato coi colleghi Will Hunt e Claudio Golinelli attivo da un paio d’anni) a dei periodi on the road in cui gira l’Italia suonando come Special Guest insieme alle migliori rockband regionali. Nel 2021-22 nasce una nuova collaborazione: infatti Burns suona la chitarra nell’album “La voce è musica” del tenore pop lirico Luca Minnelli, edito da Self, al quale partecipano altri grandi nomi musicali internazionali come Brian May, Kerry Ellis, Francesco Sartori con direzione musicale di Diego Basso.
 
L’apericena del Vertigo è disponibile solo su prenotazione entro la sera precedente, tuttavia per chi lo desidera è sempre possibile mangiare in teatro, piadine, toast o cose del genere anche senza prenotazione.

Stagione 2024-2025, eccoci qua finalmente pronti per una nuova strepitosa stagione di spettacoli! Grandissima novità 𝐐𝟕𝟕 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚​​𝐐𝟕𝟕 – 𝐕𝐄𝐑𝐓𝐈𝐆𝐎 𝐋𝐈𝐕𝐄 con un favoloso abbraccio tra due realtà ormai consolidate sul territorio che coltivano da sempre lo spirito di collaborazione e di condivisione! Agli spettacoli già consolidati si aggiungeranno ancora più artisti di grande fama per farvi divertire, ballare, cantare a più non posso! Ma non è finita lì! La ristorazione fa un salto di qualità grazie all’esperienza dello 𝐂𝐡𝐞𝐟 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐛𝐨𝐧𝐚𝐫𝐚 e del suo staff del ristorante Vertigo di Pianezza che fornisce gli apericena di tutti i nostri spettacoli e renderà le proposte del bar ancora più appetitose! Quest’anno per andare incontro ai clienti più fedeli abbiamo creato non una ma ben due tessere: la tessera ARGENTO e la tessera ORO, tutte le info per il loro utilizzo sul sito del Teatro Q77 Vertigo Live.

Teatro Q77 – Vertigo Live (Corso Brescia 77 – Torino)
 info: 3358366084 

Data

Mar 12 2025
Expired!
Categoria