
La famiglia Addams, commedia musicale d’altri tempi. Giovedì 31 ottobre – ore 21.00 Teatro Valdocco – Torino
Dimensione Eventi presenta uno spettacolo esilarante per la serata di Halloween nel cuore di Torino, al Teatro Valdocco (Via Sassari 28/b).
Oltre due ore di risate con il cast stellare della Compagnia della Corona che porta on-stage la famiglia Addams nella commedia musicale su licenza ufficiale della Theatrical Rights Worldwide. Al centro del racconto teatrale una giovane Mercoledì, innamorata di Lucas, un ragazzo “normale” appartenente ad una “normale” famiglia americana.
I due vogliono sposarsi, ma nulla è facile come sembra. Confidare ad una mamma stravagante come Morticia una storia d’amore non è così semplice e Mercoledì si rifugia nel padre Gomez che tenta, goffamente, di mantenere il segreto. E’ molto pericoloso però nascondere qualcosa alla padrona di casa…
Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porteranno le famiglie dei due giovani innamorati a conoscersi meglio, confessando segreti inenarrabili in una convulsa serata piena di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti.
Un grande classico per trascorrere una serata di Halloween indimenticabile, da vivere con tutta la famiglia e da morire… dal ridere.
NOTE DI REGIA
Salvatore Sito, regista dello spettacolo, racconta lo spettacolo:
“Il cuore della vicenda risiede nella famiglia con le sue contraddizioni, i suoi segreti, i suoi obblighi morali ed i suoi numerosi percorsi, intrecci, paure, vuoti, certezze e insicurezze.
La famiglia come luogo sicuro che prima accoglie e poi protegge, passando attraverso l’oscurità per fortificare i suoi membri. Una famiglia, allo stesso antico e moderna, dove provenienza, forma, aspetto e colore non hanno alcuna rilevanza; che sa raccontare quanto sia normale essere diversi.
Mi piacerebbe dunque che il pubblico in sala, ispirato dal messaggio lanciato dai nostri personaggi, possa osservare la diversità in cui si trova immerso e sentirsi esso stesso parte di una grande famiglia, quella del teatro. Così ho immaginato di ricreare una tipica situazione di condivisione familiare: stare seduti insieme davanti alla televisione. Ho voluto inquadrare la scena in uno schermo d’altri tempi. L’intero allestimento – dalle scene ai costumi – è ispirato alla celebre serie televisiva degli anni ’60, rigorosamente in bianco e nero.
Una situazione familiare, capace di mescolare l’oscuro al vero, l’ambiente gotico al sottotesto romantico che pervade il percorso di tutti i personaggi: l’amore per il proprio fidanzato/a, per la propria moglie/marito, per i propri figli, per i propri nipoti, per la propria famiglia e persino per la luna. L’amore come motore necessario per vincere contro ogni avversità.
Perché “La famiglia Addams” ci permette di raccontare, col sorriso, che l’oscurità fa parte della vita e che non è possibile vedere la luce senza conoscere l’ombra. E’ necessario
abbracciare l’oscuro della disperazione affinché il mondo abbia senso.”
INFO BIGLIETTI
_____________________________________________________________________________________________________
I biglietti di tutte le date sono in vendita:
– on-line su www.ticketone.it
– in tutti i punti vendita affiliati Ticket
One
Per maggiori informazioni contattare
Dimensione Eventi all’indirizzo e-mail
biglietteria@dimensioneeventi.it
FB /dimensioneeventi.it
IG /dimensioneeventi