
IL VILLAGGIO DI NATALE Piazza Solferino a Torino, 7 dicembre 2024 – 6 gennaio 2025
Il Villaggio di Natale di Piazza Solferino porta a Torino l’essenza più autentica e magica delle festività, trasformando la piazza in un luogo ricco di divertimento. Cittadini e turisti potranno scoprire i profumi e i sapori del Natale presso il mercatino a tema, cimentarsi in una pattinata su ghiaccio naturale e incontrare Babbo Natale presso il suo igloo, fulcro di un ampio calendario di animazioni.
Mercatino di Natale
Vendita di delizie dolci e salate, oggetti e decori natalizi e street food presso le casette di legno in piazza.
Igloo di Babbo Natale
Il protagonista indiscusso, Babbo Natale, incontra i bambini sotto l’igloo per scattare foto, raccogliere le letterine e regali per i meno fortunati. In programma anche una serie di laboratori per grandi e piccini
Animazioni e solidarietà
Un ricco programma di animazioni nei pressi dell’igloo di Babbo Natale e intrattenimenti itineranti.
Il “Giocattolo sospeso”, l’iniziativa di solidarietà per donare giocattoli ai bambini e alle bambine della nostra città che vivono un momento di difficoltà. Realizzato in collaborazione con la N.I.D.A e con il SERMIG tutti i giorni del Villaggio del Natale presso l’igloo di Babbo Natale e la Casetta della NIDA e del Sermig.
Quest’anno l’attività solidale si arricchisce grazie alla partnership con Bontempi che donerà oltre 1.000 strumenti musicali a bambine e bambini meno fortunati.
Tunnel degli innamorati
A completare le luminarie natalizie, uno spettacolare “Tunnel degli innamorati” all’interno del quale i cittadini potranno scattarsi fantastiche foto ricordo.
Pista di Pattinaggio su ghiaccio
Tutti i giorni dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 una ampia pista di pattinaggio su ghiaccio naturale.