I cittadini e l’amministrazione, insieme, si prendono cura della Città di Torino. Domenica 14 maggio 2017 (condizioni climatiche permettendo) verranno piantati dai cittadini 250 nuovi alberi in collaborazione con i tecnici del Comune, la Circoscrizione 8, la Protezione Civile e il gruppo Badili Badola Guerrilla Gardening (Official)Turin. Amiat, inoltre, in quest’occasione donerà del compost ai cittadini, nell’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione alla cura del verde.
Tutti i torinesi sono invitati a partecipare!
Questo sarà il secondo passo di “Mille Alberi Torino”, e segue l’appuntamento dello scorso novembre in Circoscrizione 6.
Il progetto, promosso dalla sindaca di Torino Chiara Appendino e dall’Assessora all’ambiente Stefania Giannuzzi, nei prossimi 5 anni prevederà la piantumazione partecipata di migliaia di nuovi alberi in tutte le Circoscrizioni della Città.
ATTENZIONE: si invitano tutti i partecipanti a vestirsi in modo adeguato per il lavoro da svolgere e a portare con sé un paio di guanti da giardinaggio.
L’appuntamento è fissato per le ore 10:00, in Via Zino Giacomo Zini, 139 (TO), e dovrebbe proseguire approssimativamente fino alle ore 13:00 circa.
Servizio a cura di Antonello Preteroti