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Dall’8 giugno aprono i nuovi centri di servizio al cliente GTT: accesso su appuntamento e gestione delle pratiche speciali

Da lunedì 8 giugno, dopo due mesi di chiusura imposta dalla gestione dell’emergenza sanitaria, riaprono i Centri di Servizio al Cliente di Gtt. Come già accaduto per il servizio di trasporto, anche il servizio di vendita e post vendita dei Centri Gtt avrà una nuova organizzazione dettata dalla necessità di rispondere alle regole imposte dalla protezione dal Coronavirus e che ha  l’obiettivo di garantire ai clienti la gestione delle pratiche in tempi rapidi e in condizioni di tranquillità e sicurezza. Cambieranno le funzioni stesse dei centri, che diventeranno punto di assistenza per le pratiche più complesse (ricordiamo che sono anche il punto di riferimento per gli abbonamenti e i permessi relativi alla sosta e alla ztl), e punto vendita unicamente degli abbonamenti non disponibili su e-commerce e nella rete di vendita esterna. Questi saranno i principali canali di vendita dell’azienda di trasporto.

L’accesso ai Centri di Servizio avverrà unicamente su prenotazione; una modalità che permetterà di definire preventivamente i tempi di gestione delle pratiche, riducendo le attese presso gli uffici e quindi le possibili code.

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La riapertura dei Centri di Servizio sarà principalmente dedicata a chi non hanno potuto rivolgersi, nel periodo di chiusura dei Centri, ad altri canali di vendita per la gestione della propria richiesta: ad esempio il rilascio di tessere junior, il rinnovo della tessera per gli abbonamenti mensili over 65, il duplicato di tessere smarrite. In particolare verrà dato riscontro alle persone in stato di disoccupazione che hanno la necessità di rinnovare l’abbonamento annuale.

Il Contact Center di Gtt, che risponde ai numeri da fisso 800-019152 e da cellulare 011-0672000, gestirà il servizio di prenotazione a partire da lunedì 1° giugno con un’organizzazione potenziata sia nel numero di addetti, sia nell’orario: il servizio di prenotazione telefonico sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 19:30 e la domenica dalle 8:00 alle 13:00. In considerazione della possibile alta richiesta di prenotazioni da parte degli utenti nella fase iniziale post-Covid, Gtt ha ampliato la fascia oraria in cui sarà possibile fissare il proprio appuntamento, in modo simile a quanto fatto, nella vecchia modalità di gestione dei centri, durante la campagna studenti. Sarà possibile prenotare il proprio appuntamento presso uno dei Centri di Servizio dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: Porta Nuova e Porta Susa dalle 6:45 alle 20:45, Corso Turati e Corso Francia dalle 8:45 alle 16:00; il sabato e la domenica sarà aperto il Centro di Porta Nuova dalle 8:45 alle 16:00.

Per garantire maggiore praticità e velocità nelle operazioni ,Gtt sta lavorando alla realizzazione di un’APP per la prenotazione dell’appuntamento ai Centri di Servizio tramite cellulare, che dovrebbe essere già disponibile entro la fine dell’estate.

Durante i mesi di lockdown la maggior parte della clientela ha continuato ad acquistare i biglietti e gli abbonamenti per il trasporto pubblico ed effettuare la pratiche necessarie sul sito E-Commerce Gtt, presso le rivendite autorizzate, circa 1400 in Città e Provincia, tramite l’App di Gtt ToMove e le emettitrici automatiche delle stazioni metro e ferroviarie. 

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