Home / eventi consigliati / Dal 1′ di maggio ricomincia il turismo e torna “Torino Magica” e i tanti tour – icona della Città!
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Dal 1′ di maggio ricomincia il turismo e torna “Torino Magica” e i tanti tour – icona della Città!

Dal 1 maggio – data-simbolo per la festa del lavoro – ricomincia a lavorare un importante filiera dell’Italia, il Turismo!

Dopo 14 mesi di totale inattività – afferma Laura Audi di Somewhere tour Operator – finalmente possiamo ricominciare con i nostri tour più famosi alla scoperta del volto magico e misterioso di Torino!

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Non sembra vero – a me e alle mie guide – poter nuovamente accompagnare torinesi e turisti a scoprire i misteri di Torino Magica® , Torino Noir® e Torino Segreta® – saranno gruppi fatti da poche persone in modo da garantire la sicurezza ma proprio per questo ancora più suggestivi, quasi un colloquio con la guide entrando in luoghi sconosciuti e visitando una Torino sempre diversa nella luce magica e del tramonto e con tante novità… per esempio il click tour fatto con fotografo professionista Lorenzo Carrus per imparare come fare la foto perfetta con il proprio cellulare con fotografie insolite e suggestive!

E allora Vi aspettiamo – il turismo ricomincia da qui e speriamo – per non doversi fermare mai più!          

Torino Magica®

Sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare. Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nel mistero dei Dioscuri, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi.

Torino Segreta®: scandalo genio e follia

Un affascinante percorso nella magica luce del tramonto per svelare il “Dietro le quinte” della Storia Ufficiale …un itinerario curioso e a volte “piccante” per scoprire gli amori proibiti di Vittorio Alfieri e della sua odiosa amata, la voluttuosa e bellissima Contessa di Castiglione, la tenera Cristina della leggenda dei cri-cri, la pazzia di Nietzsche..

Una sciarada “segreta” fatta di nomi, personaggi ed avvenimenti che Torino nasconde tra le sue vie più antiche… Voci e fantasmi dal passato rievocano il volto metafisico e suggestivo della prima Capitale d’Italia tutta al femminile e al termine un assaggio di dolcezza per voi

Torino Noir®

Torino Noir® Tour

200 scalini per salire sul tetto della Città e da lì, nella magica luce della notte, iniziare un viaggio nell’anima più oscura di Torino, con aperture straordinarie che vi mostreranno una Città come non l’avete mai vista prima…

E voi, siete pronti ad andare oltre la soglia? Dagli antichi archivi nasce un filo rosso sangue che racconta di un tempo lontano in cui peste e untoridelitti senza nome ed inquietanti processi segnalavano il Quadrilatero come uno dei luoghi più noir di Torino con ingressi in esclusiva sul meraviglioso campanile del Duomo, nel cortile del Municipio e nell’antica Confraternita della Misericordia!

Click tour al Valentino tra il verde e il blu!

Un nuovo tour guidato, dinamico e coinvolgente, accompagnati dal fotografo professionista Lorenzo Carrus, per scoprire le meraviglie di Torino vista dal fiume, scattando foto uniche e irripetibili con il vostro cellulare o macchina fotografica!

Un modo personale per imparare a guardare la Città attraverso l’occhio del fotografo, da una prospettiva diversa e con dettagli inconsueti.  Un’occasione unica per imparare ad utilizzare al massimo le potenzialità e funzioni del vostro cellulare e portare a casa clickscatti ed emozioni tra il verde della collina ed il blu del Po.

Cosa portare? Il vostro cellulare o macchina fotografica, la voglia di mettervi in gioco e la vostra curiosità: scegliete la prospettiva, inquadrate e scattate!

A fine esperienzail fotografo vi svelerà i trucchi della post-produzione per creare la vostra  foto-gallery personale.

Click! Lo scatto è servito

I tour sono effettuato ogni sabato e domenica – in piccoli gruppi e in massima sicurezza!

Info e preno su www.somewhere.it  

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube