Home / In evidenza / Bacalhau osteria “il tempio del merluzzo islandese a Torino” e’ pronto ad aprire all’aperto – sia a pranzo che a cena
previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Bacalhau osteria “il tempio del merluzzo islandese a Torino” e’ pronto ad aprire all’aperto – sia a pranzo che a cena

Bacalhau Osteria, il tempio del merluzzo islandese a Torino, per accogliere al meglio i commensali all’aperto, sia a pranzo che a cena e nel rispetto delle nuove normative, sta allestendo Fermata Bacalhau, l’ampio spazio all’aperto inaugurato la scorsa estate dove un tempo c’era la fermata del tram nr 3 proprio davanti al locale in corso Regina Margherita 22. Circa 50 i posti disponibili sulla Fermata all’ombra di un grande albero e sfiorati da un gradevole venticello che invita al relax dimenticando la routine quotidiana. In preparazione anche il dehor fronte vetrina con grandi gazebo per assicurare l’ombra nelle giornate più calde.

Per la tanto attesa apertura la creatività del titolare e chef Fabio Montagna prosegue nel suo intento: proporre piatti unici – utilizzando il merluzzo islandese, la razza più pregiata e apprezzata al mondo le cui qualità e caratteristiche si sposano perfettamente con qualunque materia prima – e dai sapori indimenticabili.

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Tra i grandi classici come il mantecato di stoccafisso alla Veneta, il fish and chips e la Vicentina rivisitata dallo chef a base di salsa di porri e polenta e sempre presenti in carta, nuovi piatti sono stati introdotti in omaggio al Bel Paese: basta infatti ordinare il cous cous alla mediterranea con baccalà, i bucatini con piselli di Caserta, baccalà, rucola e menta o il baccalà alla livornese con pomodoro, olive e capperi o ancora il baccalà con taccole e limone di Sorrento per fare un viaggio tra i sapori d’Italia.

Imperdibili inoltre i fusilloni al pesto, baccalà e bottarga di baccalà, i maccheroni alla carbonara di asparagi e baccalà o il trancio di baccalà con asparagi e nocciole, il portoghese bacalhau a braz (baccalà cotto nel latte con cipolle, tuorlo, patate fritte e olive nere – ricetta ad ispirazione portoghese) solo per citare alcuni piatti, e il menu degustazione d’ispirazione italiana e portoghese composto da quattro portate.

E per finire in dolcezza… la nuvola di cioccolato bianco e salsa al frutto della passione, la creme brulè al pistacchio di Bronte o l’imperdibile cheese cake al baccalà al mango o la pastel de nata portoghese.

Ricette che possono essere ordinate con asporto e delivery 7 giorni su 7 a cena, Sabato e Domenica anche a pranzo e… degustate comodamente seduti nei dehor di Bacahau Osteria.

Per prenotazioni:

www.bacalhau.it oppure telefona allo 011.8397975

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube