Home / In evidenza / Abbiamo fatto…CRACK! Nasce un nuovo modo di leggere e raccontare
dinosauri banner 320x250
Banner Ass Comm Miraflores
Banner1_Animazione
torino_300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
banner Viva Torino 300x250
previous arrow
next arrow
dinosauri banner 320x250
Banner Ass Comm Miraflores
Banner1_Animazione
torino_300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow

Abbiamo fatto…CRACK! Nasce un nuovo modo di leggere e raccontare

Gratis non è sciatto

Non ci piacciono

le cose statiche

dinosauri banner 800x400
Banner Passaparola
torino - 800x480
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
banner Viva Torino 800x480
Banner2_animaz
Slide
previous arrow
next arrow
dinosauri banner 320x250
Banner Ass Comm Miraflores
Banner1_Animazione
torino_300x250
Torino Magica Vivatorino 300x250
banner Viva Torino 300x250
previous arrow
next arrow
Non abbiamo padroni
Corto è bello
Accettiamo aiuto
Logo Crack

Ecco le linee  guida del manifesto di CRACK la nuova rivista letteraria, nata a Torino, che si vuole porre come un punto di rottura e di svolta nel panorama dei free press. La sua redazione è composta da amici e “compagni d’arte”, persone che nella vita quotidiana hanno occupazioni differenti, ma condividono tutti la stessa unica e grande passione: la lettura.

La rivista vuole dare spazio a nuovi autori, cercando in ogni numero di offrire un mix di esordienti, nomi noti e meno noti. Il compito che si assume è di diffondere la lettura attraverso racconti di buona qualità e di mantenere connessi i diversi attori del mondo dell’editoria: scrittori, editori, librai e lettori. Oltre ai racconti che sono il “pezzo forte” del numero, ci sono spazi dedicati con interviste a librai indipendenti e a piccole ma tenaci case editrici. C’è una rubrica pensata per aiutare gli scrittori a scrivere meglio e sono presenti approfondimenti sulle “dis/connessioni” che collegano la letteratura alle altre forme artistiche.

I racconti vengono inviati spontaneamente alla redazione e vengono selezionati da un comitato di lettura in base a criteri di qualità della scrittura, tenuta della storia e livello di emozionalità. La redazione è quella che decide in base ai pareri del comitato e alla coerenza con la linea editoriale.

Ogni racconto è confezionato con una veste grafica speciale dall’art director Roberto De Filippo. Ogni storia è rappresentata e illustrata con tratti unici e diversi. Un unicum che ne fa una piccola e vera “storia” da collezionare. 

La redazione di Crack

Giorgio, Andrea, Manuela, Roberto, Orietta: ciò a cui aspira la redazione di CRACK è confezionare, ogni volta, un prodotto nuovo, che sappia stimolare interesse e curiosità nel lettore o che, al limite, si ponga come un elemento di “disturbo”, capace di fare pensare, riflettere e suscitare emozioni. Di sicuro la noia non è un fattore contemplato fra le pagine di CRACK.

Invito per il pubblico

Il numero uno è uscito il 18 febbraio 2019 e sarà presentato al pubblico sabato 2 marzo dalle ore 18,00 presso la Libreria Pantaleon in via Grassi 14 a Torino dove la redazione al completo sarà intervistata dal giornalista Dario De Marco. Saranno presenti alcuni degli autori, il fotografo Franco Turcati, autore della copertina, che esporrà alcune delle sue opere, e saranno disponibili le copie cartacee gratuite.

Collegati a: www.crackrivista.it per scoprire chi siamo e tutte le modalità per inviarci i tuoi racconti!

Playlist su Spotify e Youtube: “CRACK Rivista Numero Uno”

Facebook, Instagram, Twitter: @crackrivista

Clicca e segui VivaTorino su  YouTube