Zoom, il bioparco alle porte di Torino, arriva Emir Kusturica con la sua No Smoking Orchestra, protagonista della giornata globale dedicata alla salvaguardia della tigre. L’artista serbo si esibirà giovedì 28 luglio a sostegno del Global Tiger Day, inserito nel progetto #conoscereperconservare promosso dal bioparco per sensibilizzare i visitatori sul rispetto dell’ambiente e della biodiversità.
I suggestivi ritmi dei Balcani della No Smoking Orchestra suoneranno nell’Anfiteatro di Petra, dove il pubblico sarà trasportato nelle atmosfere gitane e oniriche dei mondi disegnati dal grande regista nei film che hanno raccontato la vita come un miracolo.
Il concerto sarà gratuito, compreso nel biglietto di ingresso al parco e sarà possibile prenotare online il proprio posto. L’evento sarà finalizzato a raccogliere fondi per i progetti di salvaguardia delle tigri in natura sostenuti dalla 21st CENTURY TIGER.
Questa mattina al Museo del Cinema, il concerto di Emir Kusturica è stato presentato da Gianluigi Casetta, fondatore e AD di Zoom, Paolo Damilano, Presidente del Museo Nazionale del Cinema, Steve della Casa, critico cinematografico e il giornalista Piero Negri Scaglione.