Home / In evidenza / ZOOM TORINO AL FRIDAYS FOR FUTURE

ZOOM TORINO AL FRIDAYS FOR FUTURE

Il bioparco ZOOM Torino sarà presente al Fridays For Future, lo sciopero sui cambiamenti globali del clima indetto per venerdì 15 marzo in tutta Europa. Un gruppo di keeper e responsabili educational, in rappresentanza del bioparco, scenderà in piazza a Torino per manifestare sulla grave emergenza climatica e attirare l’attenzione dei leader mondiali sulla necessità di cambiare immediatamente le direttive politiche per salvare il mondo dagli effetti devastanti del cambiamento climatico.

ZOOM crede nella possibilità di poter cambiare ancora il destino del Pianeta e salvarlo. Da anni infatti, si impegna a divulgare e sensibilizzare il pubblico sulle problematiche ambientali rivolgendosi a persone di tutte le fasce di età con iniziative di sensibilizzazione all’interno del parco e al di fuori.

venerdì 14 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
venerdi 14 giungo 20:30 Museo Egizio di Torino
sabato 15 giungo dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
previous arrow
next arrow
Slider
venerdì 14 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
sabato 15 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
venerdì 14 giungo 20:30 Museo Egizio di Torino
previous arrow
next arrow
Slider

“La natura, gli animali, l’uomo, gli ecosistemi, tutti insieme sono strettamente interconnessi. Noi siamo Natura – spiega Valentina Isaja, responsabile Educational e Conservation ZOOM Torino. Se non viviamo in un ambiente sano, non respiriamo aria pulita, non beviamo e mangiamo cibo sano, inevitabilmente non possiamo sopravvivere, come tutte le altre specie viventi”.
Oggi il 77% delle terre emerse e l’87% degli oceani sono stati modificati direttamente dalle attività umane e ogni giorno la velocità della degradazione e sempre più veloce (Dati 2019 – WWF Italia) .

Dati che fanno riflettere sul destino del nostro Pianeta e sull’importanza dell’informazione e sensibilizzazione delle coscienze delle generazioni future. ZOOM intende continuare la sua opera di sensibilizzazione, mettendo in atto anche pratiche utili, come l’abbandono della plastica “usa e getta” all’interno del parco, contribuendo così a cambiare l’evolversi degli eventi e salvare il Pianeta e la Natura.