La notizia è stata direttamente riportata sulla pagina facebook della prima cittadina della città di Torino Chiara Appendino.
Di seguito le parole del post
“Non è un sogno impossibile ma un progetto concreto al quale stiamo lavorando di concerto con tante realtà tra cui Regione Piemonte, Politecnico di Torino, Leonardo, Thales Alenia Space, Altec e molte altre. 📍 Dove: in corso Marche, su un’area di 230mila mq.
Cosa: un hub dove imprese, Università, centri di ricerca e Istituzioni potranno collaborare e portare avanti progetti che siano in grado di diffondersi in tutto il mondo e, va detto… oltre
Questa iniziativa si colloca nel grande progetto dell’Area di Crisi Industriale Complessa e del Masterplan, di cui vi ho già parlato, che mira a rilanciare Torino in una delle cose che sa fare meglio, ovvero impresa, manifattura, eccellenza produttiva. Ma, tra i tanti significati, ce n’è uno in particolare che vorrei sottolineare: quello del lavoro.
Questi progetti, insieme a imprese e ricerca, portano nuove opportunità di sviluppo. Nuove possibilità di espandersi. Nuovi posti di lavoro. È solo l’inizio. Stiamo affrontando un periodo di crisi che – come ho sempre detto – a Torino ha morso più duramente che altrove.
⭕ Qui, tuttavia, abbiamo le carte in regola per ripartire, come e meglio di prima, anticipando un futuro che è sempre più vicino. E lo stiamo dimostrando con i fatti.
Grazie a chi lo rende possibile.