Home / In evidenza / (video) Torino sarà il punto di riferimento nazionale dell’Aerospazio.

(video) Torino sarà il punto di riferimento nazionale dell’Aerospazio.

La notizia è stata direttamente riportata sulla pagina facebook della prima cittadina della città di Torino Chiara Appendino.
Di seguito le parole del post

“Non è un sogno impossibile ma un progetto concreto al quale stiamo lavorando di concerto con tante realtà tra cui Regione PiemontePolitecnico di Torino, Leonardo, Thales Alenia Space, Altec e molte altre. 📍 Dove: in corso Marche, su un’area di 230mila mq.
Cosa: un hub dove imprese, Università, centri di ricerca e Istituzioni potranno collaborare e portare avanti progetti che siano in grado di diffondersi in tutto il mondo e, va detto… oltre

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Questa iniziativa si colloca nel grande progetto dell’Area di Crisi Industriale Complessa e del Masterplan, di cui vi ho già parlato, che mira a rilanciare Torino in una delle cose che sa fare meglio, ovvero impresa, manifattura, eccellenza produttiva. Ma, tra i tanti significati, ce n’è uno in particolare che vorrei sottolineare: quello del lavoro.

Questi progetti, insieme a imprese e ricerca, portano nuove opportunità di sviluppo. Nuove possibilità di espandersi. Nuovi posti di lavoro. È solo l’inizio. Stiamo affrontando un periodo di crisi che – come ho sempre detto – a Torino ha morso più duramente che altrove.

⭕ Qui, tuttavia, abbiamo le carte in regola per ripartire, come e meglio di prima, anticipando un futuro che è sempre più vicino. E lo stiamo dimostrando con i fatti.

Grazie a chi lo rende possibile.

#TorinoRiparte🚀”