Home / manifestazioni / Torna il “Cinema all’aperto”, a Torino: ecco dove, quando e il programma completo della rassegna

Torna il “Cinema all’aperto”, a Torino: ecco dove, quando e il programma completo della rassegna

Anche quest’anno, torna la rassegna “Cinema all’aperto”, promossa dall’Associazione culturale Comala, la quale prevede tutta una serie di film in programmazione, da vedere tutti all’aperto, come suggerisce anche il nome stesso della manifestazione, in un’atmosfera unica.




IL PROGRAMMA COMPLETO

  • “LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT”

Film programmato in data 29 luglio 2017, a partire dalle ore 21:00.

Trama e info riassunte in breve

Enzo Ceccotti è un balordo, un ladruncolo schivo e taciturno. Vive in uno squallido appartamento a Tor Bella Monaca, strabordande di DVD porno e budini alla vaniglia. Dopo essersi buttato nel Tevere per sfuggire alla polizia finisce dentro un fusto abbandonato e si sporca con un misterioso fluido tossico radioattivo. Sopravvissuto alla febbre altissima scoprirà di aver ricevuto una forza sovrumana, in grado di fargli piegare i termosifoni e sradicare un bancomat. Finirebbe sicuramente col diventare un super-delinquente se il destino non gli facesse incontrare Alessia, una ragazza orfana con problemi psichiatrici convinta di vivere nel mondo di Jeeg Robot…

previous arrow
next arrow
Slider
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
previous arrow
next arrow
Slider

Vincitore di ben 7 David di Donatello e considerato un vero e proprio caso cinematografico dell’anno passato, il film di Gabriele Mainetti, con i sorprendenti Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, risulta tanto coraggioso quanto riuscitissimo: un’opera geniale destinata a rappresentare un passaggio importante nella storia del cinema italiano degli anni 2000.

A seguire, è prevista la proiezione di “Smetto quando voglio 2 – Masterclass. Cinema all’aperto“.

  • “SMETTO QUANDO VOGLIO 2 – MASTERCLASS”

Film programmato in data 29 luglio 2017, a partire dalle ore 23:00.

Trama e info riassunte in breve

A 3 anni dal clamoroso successo di Smetto quando voglio, Sydney Sibilia torna a dirigere la sua improbabile banda di ricercatori universitari, che viene rimessa in piedi dopo che una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell’ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un’Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali…




ATTENZIONE: Per tutta la serata -> 2 CONSUMAZIONI (birra media, cocktail, drink vari) a 5 EURO.

  • “PRINCIPESSA MONONOKE”

Film programmato in data 30 luglio 2017, a partire dalle ore 21:30.

Per l’ultimo appuntamento con il “Cinema all’aperto” a Comala: il capolavoro del maestro Miyazaki, a 20 anni esatti dalla sua prima uscita in Giappone.

Trama riassunta in breve

È la storia di Ashitaka, un guerriero Emishi, e della maledizione caduta su di lui dopo che ha salvato il suo villaggio dalla furia di Nume cinghiale, impazzito dall’ira. Destinato a morte certa, il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti. Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità. È qui che incontrerà le due acerrime nemiche Eboshi, la padrona della città del ferro, e San, la principessa spettro. L’umana che cerca di distruggere il bosco delle divinità e la ragazza lupo che cerca di contrastarla.

INFO

Luogo: COMALA

Indirizzo: Corso Francesco Ferrucci 65/a – 10137 Torino

Telefono: 011 427 2403

Vi ricordiamo infine che, la partecipazione è libera e gratuita per tutte le proiezioni previste nel programma della manifestazione.

Servizio a cura di Antonello Preteroti