Home / manifestazioni / Torino, sport: domenica 14 maggio si corre la 41esima “Stratorino”. Ecco il programma completo

Torino, sport: domenica 14 maggio si corre la 41esima “Stratorino”. Ecco il programma completo

L’edizione 2017 della “StraTorino” si preannuncia ancora più grande e con più occasioni per stare insieme. Divertimento e spettacolo saranno ovunque: concerti, performance, punti d’attrazione e di ristoro, con ospiti d’eccezione e tante sorprese. Potrete rinfrescarvi nel tunnel del vento e dell’acqua nebulizzata e – per la prima voltai cani potranno avere un pacco gara dedicato.
Quest’anno l’iscrizione comprende:


  • Nuova experience: nebbia, vento, acqua
  • 3 punti ristoro sul percorso
  • StraTorino village in piazza San Carlo con tanta musica
  • T-shirt tecnica speciale Joma: comoda, elastica, traspirante
  • un ricco pacco gara
  • un blocchetto ricco di coupon e buoni sconto
  • possibilità di iscrivere i cani, che avranno il loro pettorale e un pacco gara dedicato
  • possibilità di vincere una nuova Toyota Yaris Hybrid con cambio e clima automatico, pacchetto sicurezza Toyota
  • accesso alla photogallery completa della StraTorino.
  • deposito borse
  • un nuovo percorso di 5 o 10 km
  • pacer per correre i 10 km a velocità costante (40, 45 50, 55, 60, 70 minuti)
  • pettorale con microchip
  • sms che ti comunica il tuo tempo appena tagli il traguardo
  • e-mail a fine gara che riassume la tua prestazione
  • attestato di partecipazione da scaricare
  • molte altre sorprese e tanto divertimento

PERCORSO STRATORINO 2017
Dallo start di partenza in Piazza San Carlo, passando per via Roma si arriva in piazza Castello per poi passare sotto i portici che immettono su Viale dei Partigiani, novità di questa edizione, passando nel cuore dei Giardini Reali per poi svoltare a destra dove ci sarà il 1° km su Corso San Maurizio.
I corridori raggiungeranno quindi l’incrocio con Via Montebello e svolteranno a destra per transitare sotto la Mole Antonelliana, simbolo della Città di Torino.
All’incrocio con Via Po, si girerà a sinistra per arrivare in Piazza Vittorio Veneto e procedere sul ponte Vittorio Emanuele.
Dalla Gran Madre, i partecipanti svolteranno a destra per immettersi su Corso Moncalieri dove, dopo pochi metri gireranno di nuovo a destra per transitare sul ponte Umberto I in direzione Corso Vittorio Emanuele I.
Da quì altra novità, svoltando di nuovo a destra la gara scenderà nella via che porta ai Murazzi dove nei 500 metri che costeggiano il Fiume Po troviamo un vero e proprio parco dei divertimenti per i Runners, in quanto ci sarà la possibilità di scegliere e poter correre anche dentro l’Experience, zone molto simili a tunnel dove troveranno Acqua, Nebbia e Aria.




Uscendo dai Murazzi si arriverà di nuovo in Piazza Vittorio Veneto dove al 4° km si troverà il grande ristoro fornito di tutto il necessario per concludere al meglio la gara.
Sempre dalla piazza si prenderà direzione Via Bonafous, che poi diventando Corso Cairoli arriverà all’ingresso del Parco del Valentino. Dall’Arco Monumentale, la corsa prenderà direzione Borgo Medievale passando per Viale Virgilio dove ci sarà il 6° km.
Al fondo del lungo Viale alberato la “Stratorino” girerà a destra e salendo in Viale Baiardo, costeggiando il giardino botanico, arriverà in Piazza del Monumento di Savoia.
Il 7° kilometro si troverà in Corso Massimo D’Azeglio, dove percorrendolo fino in fondo in direzione Corso Vittorio Emanuele, si arriverà all’8 km. Qui ci si potrà di nuovo rifornire con un ristoro di soli liquidi.
Da lì i Runners svolteranno a sinistra direzione Porta Nuova per poi dopo pochi metri girare a destra in Via San Massimo per percorrerla fino in Via Po, dove ci sarà l’ultimo km.
Da questo incrocio, la gara svolterà a sinistra per andare in Piazza Castello e percorrere gli ultimi metri di Via Roma e transitare sotto lo striscione di Arrivo in Piazza San Carlo.
Per quanto riguarda, invece, la gara corta, al 4° km in Piazza Vittorio Veneto, dopo aver transitato al ristoro, gli atleti torneranno direttamente verso l’arrivo di Piazza San Carlo, percorrendo Via Po e Piazza Castello.

Entra nella squadra dei 20 motivatori volontari della StraTorino

Volendo, con le vostre energie e il vostro entusiasmo potrete sostenere, nel tratto finale della gara dei 10 km, chi correrà la 41sima “StraTorino”. Riceverete così, in regalo, una t-shirt in edizione limitata e un ricco pacco gara. Potete proporvi come motivatori su: http://www.lastampa.it/stratorino/2017/motivatore

RITIRO PETTORALE, MAGLIA E PACCO GARA 41esima STRATORINO
Esclusivamente presso lo “StraTorino Village”, in Piazza San Carlo, nei seguenti giorni e orari:
– giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 14:30 alle ore 19:30;
– venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 19:30;
– sabato 13 maggio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 22:30;
– domenica 14 maggio 2017, dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (pettorale fino alle 10:00).

Bisogna prima ritirare il pettorale presentando la ricevuta e/o la mail di conferma (che verrà inviata a breve) e poi la maglia ed il pacco gara.

Per il ritiro per conto di terzi occorre avere la delega della persona iscritta (cartacea/mail/screenshot ..in qualsiasi forma). Il facsimile, solo da compilare e sottoscrivere, si può scaricare a questo indirizzo: http://www.lastampa.it/…/s…/2017/pdf/delega-stratorino17.pdf

Per chi non si è ancora iscritto, QUI trovate tutte le info, i punti iscrizione, le tariffe e potete anche iscrivervi subito online.

Servizio a cura di Antonello Preteroti