Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino, musica: Francesco Gabbani arriva alla Feltrinelli di Porta Nuova, per presentare il suo ultimo album. Ecco come e quando

Torino, musica: Francesco Gabbani arriva alla Feltrinelli di Porta Nuova, per presentare il suo ultimo album. Ecco come e quando

Il 28 aprile 2017, è uscito in tutti i negozi di musica e sui digital download il nuovo album del cantautore Francesco Gabbani: Magellano, sia in versione classica su CD sia in tiratura limitata su vinile bianco.




DESCRIZIONE

Il brano che dà nome al nuovo disco, “Magellano”, racconta con ritmo incalzante l’imprevedibilità del viaggio, inteso anche e soprattutto come esempio da chi ha il coraggio di non fermarsi alle cose sicure, scegliendo di proseguire verso l’ignoto. Sogni naufragati e paura di prendere il largo non fermano la voglia di Magellano di esplorare il nuovo. Lui non lo sa cosa c’è di là, dopo la Terra del Fuoco, ma forse proprio per questo vaga con determinazione assieme alla sua ciurma, per tentare di raggiungere la felicità attraverso nuove scoperte. Col desiderio di osare, riesce a piegare il vento, come la volontà di non fermarsi mai.

Nell’album sono inclusi nove brani, tra cui anche l’ormai molto nota “Occidentali’s Karma”, canzone che ha già ottenuto il triplo disco di platino, anche grazie alle oltre 90 milioni di visualizzazioni ottenute sul video ufficiale del singolo.

La copertina dell’ultimo disco di Francesco Gabbani: “Magellano”.

PRESENTAZIONE DELL’ALBUM A TORINO

Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo sarà a Torino il prossimo 3 maggio, per presentare e concedere il firmacopie della sua ultima fatica lavorativa a tutti i suoi fans, alla Feltrinelli Express della Stazione di Torino Porta Nuova. Per avere diritto all’autografo, basta acquistare il CD dentro la stessa libreria della Stazione menzionata, al fine di ritirare poi il pass che dà accesso prioritario all’iniziativa riportata: è disponibile solo 1 pass per ogni CD acquistato, fino a esaurimento scorte.




Curiosità

Gabbani parteciperà all’”Eurovision Song Contest 2017, che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio, con il tormentone che l’ha reso celebre nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

A partire dal 19 giugno prossimo, inizierà il tour di concerti, che lo porterà con il suo “Magellano”, in tutta (o quasi) la penisola, nelle principali città e nei festival più importanti dell’estate 2017.

Servizio a cura di Antonello Preteroti