Home / In evidenza / Torino Magica® L’anima della città in un Tour da tutto esurito.

Torino Magica® L’anima della città in un Tour da tutto esurito.

Torino Magica® è diventata negli anni tour-icona della Città:  un’“illuminazione” che le fondatrici di Somewhere tour operator hanno avuto nel 1998 e che ha cambiato la visione di Torino da parte di turisti e cittadini. Ecco la storia vincente di un’idea…

Voyage à l’envers nell’anima di una Città: Torino Magica® e la magia di Torino prende il volo!

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Sorta alla confluenza dei due fiumi e posta al vertice di due triangoli, Torino vanta una tradizione esoterica secolare. E’ a partire da questa tradizione che Somewhere tour Operator crea, già nel 1997 (ancora lontano dalla trasformazione di Torino in città del turismo) alcuni percorsi turistici che cambiano il volto della Città e che raccontano una Torino affascinante e misteriosa: quella di Torino Magica® grazie alla collaborazione con i noti giornalisti Giuditta Dembech e Renzo Rossotti.   

Torino Magica® diventa subito marchio registrato e sino dal 1998 simboli della trasmutazione di una Città che diventa città turistica e culturale ad alto tasso di “attrattiva”.

Torino Magica®

Un successo immediato, quello del tour ad alto tasso di mistero che viene seguito ed apprezzato da famosi personaggi quali Dario Argento che inserisce il tour in uno dei suoi film più recenti, Giallo ma anche da importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali. Torino Magica® diventa tour– icona di Torino, simbolo stesso della trasmutazione della Città in capitale di turismo ed è protagonista di innumerevoli reportages di troupes televisive di tutto il mondo, dalla Russia al Giappone, ammaliate dal fascino misterioso della magia sotto l’apparente razionalità sabauda di Torino

Ed è nell’oscurità della sera che la prima capitale d’Italia mostra il suo volto più intrigante e metafisico. Un percorso “à l’envers” si delinea pian piano mostrando spettrali dragoni e simboli esoterici sovente ignorati, ma anche storie maledette che resistono alle ingiurie del tempo, lasciando tracce ovunque uno sguardo attento si posi per indagare sotto il velo della storia la Torino più magica e misteriosa.

Un tour intrigante e curioso prende vita attraverso tutti questi elementi partendo da piazza Statuto, tradizionalmente “cuore di tenebra” della Città, per accompagnare turisti e curiosi alla scoperta di una Torino segreta ed inquietante, che parla per enigmi e segreti.

Dalla Fontana Angelica con la sua simbologia massonica alla misteriosa leggenda del portone del diavolo e ai suoi delitti, una sorta di filo “noir” si dipana lentamente nel centro storico, sino a scoprire i sinistri guardiani dei palazzi barocchi, per culminare nei misteri della Gran Madre di Dio, la donna velata che regge in mano il calice del Santo Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi torinesi più famosi.

Per una sera toglietevi di dosso la maschera dello scettico… Una misteriosa, torbida, intrigante Torino vi aspetta.

Ogni giovedi e sabato sera ore 21.00 da Piazza Statuto 15

Costo 25,00eur a persona – Info e preno www.somewhere.it o tel 011 6680580