Home / Cronaca / Torino: la Polizia ha sospeso la licenza ad un esercizio commerciale

Torino: la Polizia ha sospeso la licenza ad un esercizio commerciale

Torino: la Polizia ha sospeso la licenza ad un esercizio commerciale

locale barriera milanoI controlli del Commissariato “Barriera Milano”

I serrati controlli agli esercizi commerciali in zona Barriera di Milano dello scorso 18 agosto, nonché quelli già effettuati in precedenza, hanno permesso di accertare la continua presenza di soggetti stranieri  con precedenti di polizia in evidente stato di ubriachezza, all’interno di un bar in corso Giulio Cesare.

Il Questore di Torino ha disposto la sospensione della licenza per la somministrazione di cibi e bevande di questo locale con la conseguente ed immediata chiusura al pubblico.

Il bar “Caffetteria Napoleon” resterà chiuso per 15 giorni ai sensi dell’ ex art. 100 del testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Ieri, gli agenti del Commissariato “Barriera Milano” hanno notificato il provvedimento al titolare dell’esercizio commerciale, un cittadino cinese di 50 anni.

Durante l’ultimo controllo, su 12 soggetti identificati 4 avevano precedenti di polizia e 2 di questi risultavano in evidente stato di alterazione da abuso di alcool. In tale circostanza, personale operante del suddetto locale continuava a somministrare bevande alcoliche ai due soggetti non curante della loro condizione.

Inoltre, tenuto conto del pregresso provvedimento di sospensione della licenza nell’anno 2014, è stato doveroso applicare questa misura cautelare, per prevenire il ritrovo di soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza dei cittadini.

26/08/2016