Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino, “Just the Woman I Am”: al via le iscrizioni per la corsa a sostegno della ricerca universitaria sul cancro

Torino, “Just the Woman I Am”: al via le iscrizioni per la corsa a sostegno della ricerca universitaria sul cancro

Domenica 5 marzo torna “Just the Woman I Am“, la corsa o camminata (a seconda di quello che uno sceglie di fare) non competitiva a sostegno della ricerca universitaria in favore della lotta contro il cancro.

Giunta alla quarta edizione, avendo ottenuto straordinari risultati nelle precedenti edizioni: tremila corridori nel 2014, ottomila nel 2015 e quasi dodicimila nel 2016; la corsa in rosa del Cus Torino punta, per quest’anno, a superare i 20 mila iscritti.

La manifestazione benefica in questione, si compone di un percorso da 6 chilometri, il quale partirà alle ore 16:00 da Piazza San Carlo, per proseguire poi sui Giardini Reali, passando da Piazza Castello, Piazza Vittorio e Piazza Carlo Felice.

“Just the Woman I Am”: la corsa a sostegno della ricerca universitaria in favore della lotta contro il cancro

Nonostante la partenza della competizione sia stata fissata per le ore 16:00, già a partire dalle ore 10:00 del mattino, di domenica 5 marzo, Piazza San Carlo sarà allestita con diversi stand di aziende, associazioni sportive e ricercatori; con l’obiettivo di fare prevenzione attraverso il movimento, promuovendo i benefici di una sana alimentazione e di uno stile di vita attivo, anche valorizzando il ruolo delle donne nella società odierna.

Mentre lo showman Piero Chiambretti sarà il volto della campagna promozionale, le testimonial ufficiali dell’evento saranno quattro: la paralimpica Giusy Versace, la martellista azzurra Silvia Salis, la velocista francese Ayodele Ikuesan e la psicologa Francesca Cenci.

Anche la Sindaca, Chiara Appendino, prenderà parte attivamente a quest’iniziativa, partecipando anch’essa alla corsa con la famiglia.

INFO

Nome della manifestazione: “Just the Woman I Am

Data e orario dell’evento: Domenica 5 marzo, dalle ore 10:00 in poi

Luogo: Partenza e punto di ritrovo fissati in Piazza San Carlo

Costi iscrizione alla manifestazione: 15 euro fino al 3 marzo, poi 20

Sito web:  www.torinodonna.it

Servizio a cura di Antonello Preteroti