Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino, eventi: il “St. Patrick’s Day” si festeggia al Lingotto Fiere, con il Festival Irlandese 2017

Torino, eventi: il “St. Patrick’s Day” si festeggia al Lingotto Fiere, con il Festival Irlandese 2017

Prenderà il via domani, venerdì 17 marzo 2017, alle ore 18:00 il Festival Irlandese di Torinoe proseguirà per tutto il fine settimana del 18 e 19 e per i giorni a seguire del 24-25-26 marzo, presso il complesso fieristico del Lingotto Fiere di Torino.

Nella giornata inaugurale, di venerdì 17 marzo, si festeggerà il “St. Patrick’s Day, una delle feste più famose in Irlanda e anche nel mondo. Un’occasione imperdibile per rivere i colori e la magia dell’Irlanda e calarsi nell’atmosfera di festa che colora Dublino tutti gli anni durante questa giornata festiva.

Nel padiglione interamente dedicato al Festival Irlandese, il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dai matrimoni celtici all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Fiumi di birra Guinness, con l’esclusiva certificazione di “Guinness Quality Approved”, che attesta la provenienza dei fusti direttamente dagli stabilimenti di Dublino e ancora la chiarissima Harp, Kilkenny Draught e Kilkenny Red.
Saranno presenti baristi irlandesi e italiani con diploma di spillatura ufficiale Guinness; degustazioni di una selezione di Wiskey provenienti direttamente dal “Wiskey Museum” di Dublino, guidati da Bar tender irlandesi.
Varie Band di musica irlandese si esibiranno tutti i giorni con un unico obiettivo: quello di far divertire il pubblico, con il motto We love Ireland! (Noi amiamo l’Irlanda!).

BIGLIETTI:

Potete acquistare il biglietto in formato prevendita online suhttp://bit.ly/2lL2dTz;
Andando sul sito: http://bit.ly/2jJJjIj;
Il biglietto intero per gli adulti e per i bambini con un’età superiore ai 10 anni costa 10€ oppure l’ingresso è gratuito, se entrate al Festival in questione, nello stesso giorno che comprate e utilizzate il biglietto del Festival dell’Oriente.

Pagando 12 euro si ha la possibilità di partecipare a 4 eventi in contemporanea, tutti nello stesso complesso fieristico. A tale prezzo infatti sarà possibile acquistare uno speciale biglietto “all inclusive”, che comprende oltre all’ingresso al Festival Irlandese, anche:

  • L’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà nel Padiglione Oval dalle ore 10:30 alle ore 23:00, nonché tutte le attività ad esso correlate;
  • L’ingresso alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, che si svolgerà in uno dei padiglioni adiacenti all’Oval dalle ore 10:30 alle ore 23:00, nonché tutte le attività ad esso correlate, strettamente connesse alle tematiche del Festival dell’Oriente in un’ottica olistica con numerosi spettacoli, stand, conferenze e workshop;
  • L’ingresso al Festival delle Arti Marziali, che si svolgerà all’interno del Padiglione Oval dalle ore 10:30 alle ore 23:00 e tutte le attività ad esso correlate;
  • Inoltre, nelle giornate di domenica 19 e 26 marzo, è compresa la partecipazione all’Holi Festival, che si svolgerà nel piazzale esterno del Padiglione Oval a partire dalle ore 15:30.

BIGLIETTO RIDOTTO   ->  5 EURO
Il biglietto ridotto è riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni e agli accompagnatori dei disabili.

BIGLIETTO OMAGGIO
Il biglietto omaggio è riservato ai bambini sotto i 5 anni e ai portatori di handicap con disabilità al 100%, certificata da foglio verde o certificato asl.

Servizio a cura di Antonello Preteroti