Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino, eventi: 23a edizione “Torino Comics”, dal 21 al 23 aprile 2017 al Lingotto Fiere

Torino, eventi: 23a edizione “Torino Comics”, dal 21 al 23 aprile 2017 al Lingotto Fiere

Torino Comicsè la celebre manifestazione dedicata al fumetto, game, videogame e cosplay, in programma, quest’anno, dal 21 al 23 aprile 2017. I padiglioni 2 e 3 del complesso fieristico del Lingotto Fiere (Via Nizza 294, Torino) si preparano ad accogliere decine di migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games&videogames, collezionisti e naturalmente gli immancabili “cosplayer”, ovvero tutte le persone che si travestono dal proprio eroe dei cartoni animati preferito.

“Torino Comics 2017”: dal 21 al 23 aprile 2017, presso il Lingotto Fiere di Torino.

GLI OSPITI

Sono numerosi gli ospiti attesi quest’anno all’evento in questione: fumettisti e illustratori di caratura internazionale come Arild Midthun e Lucio Parillo, l’attore Gerald Home alias “Tessek Squid-Head” e “Mon Calamari Officer” ne Il ritorno dello Jedi”, gli youtuber della Illuminati Crew, game designer come Immanuel Casto e Cosplayer internazionali.

Inoltre, in qualità di Presidente di Giuria della competizione “Cosplay“, ci sarà uno degli artisti italiani più famosi al mondo: Arturo Brachetti, il grande Maestro del trasformismo internazionale. 

Trovate l’elenco completo degli ospiti QUI.

AREE TEMATICHE

Molte anche le aree tematiche presenti nell’edizione 2017 di “Torino Comics”, dalla novità assoluta dell’Area Medievale al grande ritorno dello Sci-Fi Fest e dell’Area Fantasy. Sempre più ricca l’area videogames, che ospita le finali dell’”Italian Gaming League”, mentre le competizioni Cosplay diventano Internazionali. Confermato lo Youtube Village, dove i fan incontreranno i protagonisti del web più amati tra cui i 7 youtuber della Iluminati Crew” e il duo costituito da Matt & Bise.

INFO E COSTI

Scaricando il coupon con il buono sconto, si potrà entrare in fiera al prezzo scontato di 11 euro, anziché 13. Trovate tutte le modalità per partecipare all’iniziativa QUI.

Acquistando il biglietto online, entrerete direttamente in fiera, evitando le code presenti all’ingresso di essa. Per i cosplayer l’ingresso è a 10 euro. QUI trovate tutte le tipologie di biglietti acquistabili.

Macchine sponsor “Torino Comics 2017”

CURIOSITÀ

Comunicato riportato dagli organizzatori di Torino Comics:

“Le auto ufficiali di Torino Comics sono in città! Cercate per le vie di Torino le nostre vetture e scattate una foto. Dopodichè pubblicatela sul vostro profilo, taggando la pagina di Torino Comics. Vi daremo un ingresso omaggio per la fiera! Grazie ad Autocrocetta e Autogrup S. AutoGrup Volvo Torino #autocrocetta #autogrup”.

Servizio a cura di Antonello Preteroti

Commenta su Facebook