Home / Notizie / Torino dice addio a Stefania, la mamma de “Il mondo di Bea”: il ricordo e quando si celebreranno i funerali

Torino dice addio a Stefania, la mamma de “Il mondo di Bea”: il ricordo e quando si celebreranno i funerali

«Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. Stefania, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, sono certa che rispetterete il nostro silenzio» – La triste notizia l’hanno data, nella notte tra il 5 e il 6 agosto 2017, i suoi più stretti familiari sulla pagina che lei stessa aveva creato (“Il mondo di Bea”), e che gestiva, per far conoscere la malattia e la storia di sua figlia Beatrice.




Stefania Fiorentino è morta a seguito di una malattia definita incurabile a soli 35 anni. Alla sua Beatrice, che oggi ha quasi 8 anni, ha pensato di lasciarle in eredità la Onlus a lei dedicata, creata appositamente per sostenere le cure della bambina e, in generale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricerca medica nei confronti di questa patologia molto rara.

Il racconto e la storia de “Il mondo di Bea”

La pagina “Il mondo di Bea” è nata nel 2012 per far conoscere al mondo la storia di Beatrice, una bambina affetta da una malattia sconosciuta allo scheletro, in quanto, fino ad ora, non vi erano mai stati diagnosticati casi simili.

Già da quando aveva due mesi, tutte le articolazioni della bimba hanno cominciato inspiegabilmente a calcificarsi portando così il suo corpo a irrigidirsi sempre più velocemente. Anche i genitori, infatti, constatato tutto ciò, hanno dichiarato che la loro bambina era come se vivesse imprigionata in una sorta di armatura.

Il ricordo dei suoi “fans” e di Emma Marrone

Una volta che la famiglia ha rilasciato la tragica notizia della morte di Stefania, tutto il web si è mosso esprimendo un messaggio di affetto nei confronti della povera vittima e per dare “un abbraccio”, anche solo morale, ai familiari di essa.

La cantante Emma Marrone insieme a Stefania Fiorentino

Anche Emma Marrone, sulla sua pagina ufficiale, una volta appresa la notizia, ha espresso come segue il suo messaggio di cordoglio: “Mia cara Stefy…
Questa notizia mi ha spezzato il cuore…
Non ho parole… ho solo un grande senso di vuoto… grazie per tutto ciò che mi hai sempre trasmesso, il tuo affetto sincero, la tua forza, il tuo infinito coraggio e la voglia di vivere!
Mi mancherai da morire amica mia… un grande abbraccio ad Ale e alla mia piccola Bea. ❤”




I funerali
La famiglia, qualche ora dopo aver diffuso il comunicato della morte della mamma di Beatrice, ha fatto sapere che: “Per chi ha piacere di dare un ultimo saluto a Stefania il rosario si terrà lunedì 7 agosto, alle ore 18:30 nella Chiesa del Santo Volto, Via Val della Torre 11, Torino.

Il funerale si terrà nella stessa chiesa martedì alle ore 14:00″.

Servizio a cura di Antonello Preteroti

 

 

Commenta su Facebook