Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino: dal 7 marzo 2017 orario continuato per l’Antica Tettoia dell’Orologio

Torino: dal 7 marzo 2017 orario continuato per l’Antica Tettoia dell’Orologio

l’Antica Tettoia dell’Orologio, simbolo del famoso mercato di Porta Palazzo, è dedicata al solo commercio di prodotti alimentari, e gli esercizi commerciali presenti sono suddivisi in 88 punti vendita numerati.

A partire dal 7 marzo 2017, ognuno di loro terrà aperto con orario continuato, ovvero anche nella cosiddetta “pausa pranzo”, cioè dalle ore 13:00 alle ore 16:00.

Dal 7 marzo, l’Antica Tettoia dell’Orologio aperta con orario continuato, anche durante “pausa pranzo”.

Questa novità ha come obiettivo primario un ampliamento della clientela, dato che, è stato rilevato che, la maggior parte dei clienti del mercato al coperto sono anziani, con il nuovo orario prolungato si cercherà, invece, di attrarre i lavoratori che potranno sfruttare la loro pausa pranzo sia per fare la spesa sia per un pasto veloce.

In secondo luogo, in futuro, si punta ad affiancare all’offerta alimentare anche altre attività commerciali, spiega Gianfranco Maza, presidente della Società Cooperativa del IV Mercato Alimentare. Maza stesso ha già avviato una campagna di sensibilizzazione dell’iniziativa, la quale mira, tra le altre cose, a riqualificare la zona di Piazza della Repubblica, partendo inizialmente dalla pulizia dell’area.

Il nuovo orario dell’Antica Tettoia dell’Orologio, a partire dal 7 marzo, sarà dunque il seguente:

  • Domenica e lunedì          ->    Chiuso
  • Dal martedì al venerdì    ->    Aperto dalle ore 8:00 alle ore 19:00
  • Sabato                           ->   Aperto dalle ore 7:30 alle ore 19:00

Servizio e foto a cura di Antonello Preteroti