Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino, appuntamenti: dal 7 al 9 aprile, terza edizione del Festival della Psicologia

Torino, appuntamenti: dal 7 al 9 aprile, terza edizione del Festival della Psicologia

Da ieri sono aperte le prenotazioni per la terza edizione del Festival della Psicologia, il quale si svolgerà a Torino dal 7 al 9 aprile 2017.

Si comincia con gli appuntamenti del primo giorno, venerdì 17 aprile, durante il quale saranno protagonisti gli scrittori Giuseppe Culicchia e Paolo Giordano, entrambi alla FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Onlus.

Terza edizione del Festival della Psicologia: a Torino, dal 7 al 9 aprile 2017

Un’altra particolare iniziativa è caratterizzata  dalla “MindRoom”: un gioco emozionante  e divertente che vi porterà a scoprire i segreti della mente umana (come ad esempio le emozioni, i pensieri, l’attenzione, la memoria, ecc.). Dovrete risolvere enigmi, seguire e interpretare gli indizi utilizzando l’immaginazione, il pensiero e la memoria. Avrete bisogno di usare sia le vostre parole sia il vostro corpo. Sfiderete voi stessi mettendo in gioco le vostre conoscenze e le vostre intuizioni. “MindRoom” è aperto a tutte le persone, che abbiamo compiuto almeno 18 anni; verranno formate due squadre, a seconda del numero totale dei partecipanti. Le squadre avranno 90 minuti di tempo per trovare la formula segreta: vince la squadra che riesce a trovarla per prima.

Sul sito ufficiale dell’evento, nella sezione dedicata al programma: psicologiafestival.it/appuntamenti, si accede ai singoli eventi, in modo tale che ci si possa anche prenotare in forma totalmente gratuita.

Riceverete un coupon via e-mail per gli appuntamenti a cui vi sarete registrati da presentare anche in versione digitale (su smartphone o tablet) direttamente il giorno dell’evento.

Per saperne di più, visitate il sito web ufficiale della manifestazione: psicologiafestival.it

Servizio a cura di Antonello Preteroti