Home / In evidenza / Torino Cultura: presentato il nuovo logo dei Musei Reali della Città

Torino Cultura: presentato il nuovo logo dei Musei Reali della Città

Ieri sera, venerdì 7 aprile 2017, è stato presentato il nuovo logo dei Musei Reali di Torino, i quali si candidano a diventare uno dei principali siti culturali italiani accanto al Museo Egizio e alla Reggia di Venaria.

Il nuovo logo dei Musei Reali offerto dalla Consulta di Torino e realizzato da Intesta, società di branding del Gruppo Armando Testa, è caratterizzato dalla scritta “Mrt” in grassetto nero con una sorta di goccia color oro sulla “r” centrale.

La direttrice dei Musei Reali, Enrica Pagella, ha commentato il nuovo logo come segue:

Il nuovo logo dei Musei Reali di Torino

“Questo nuovo logo non è solo immagine, è una promessa di nuovi contenuti: il completamento dei Giardini e della Cappella della Sindone, migliori servizi di accoglienza per un pubblico in crescita, con diecimila passaggi di tessere musei, che testimoniano il successo presso il pubblico torinese, solo a gennaio e febbraio, e il restauro dei Bastioni”.

Nel 2017, la Consulta di Torino festeggia i suoi trent’anni di attività e i venti dedicati a sostenere Palazzo Reale. A presentare il logo l’assessore alla Cultura, Francesca Leon, e la presidente della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, Adriana Acutis. Quest’ultima, ha dichiarato, in merito: Un trittico di bellezze storiche che posiziona Torino tra le principali mete turistiche europee.

Il logo, come ha spiegato Antonella Testa, è un’opera di sintesi, la goccia d’oro rappresenta una preziosità elegante, come quella dei Musei Reali. Abbiamo cercato un abito moderno ad un soggetto classico ed elegantissimo.

A seguire, il video della presentazione completa del nuovo logo dei Musei Reali di Torino.

Servizio a cura di Antonello Preteroti