Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino, 28 aprile 2017: questa sera, “Festa in Cantina Anni ’30” da Eataly. Ecco il programma completo della manifestazione

Torino, 28 aprile 2017: questa sera, “Festa in Cantina Anni ’30” da Eataly. Ecco il programma completo della manifestazione

FESTA IN CANTINA | Little Eataly | Anni ’30
Venerdì 28 aprile 2017, dalle ore 21:00




a Eataly Lingotto
Ingresso gratuito

Torna l’appuntamento mensile con la #FestainCantina!
Venerdì 28 aprile, dalle ore 21:00, la #Cantina di Eataly Lingotto torna indietro nel tempo, direttamente agli Anni ’30.
Fiumi di birra, cocktail esclusivi, tapas speciali e tanto altro…
Per ballare, vi aspetta un djset tra swing, jazz, big band e lindy hop.
> FOOD & DRINK
Tutti i mesi la #FestainCantina offre un menù speciale con tapas e sfizi direttamente dalle cucine della #Birreria di Eataly e del loro winebar Pane&Vino.
Per i cocktail, non poteva mancare il consueto corner Affini, ma per questo party speciale si è pensato a due proposte speciali: da una parte il classico corner dei migliori bartender di Torino e dall’altra un “secret bar”, nascosto nelle sale affinamenti della Cantina del locale, dove sarà possibile accedere solo se in possesso di una parola d’ordine.
> SECRET BAR (e come accedere)
Nel Secret Bar della “Taverna clandestina”, potrete provare delle speciali bevande, preparate e servite quasi un secolo fa, tratte dal ricettario del 1936 “Mille misure”, curato da Elvezio Grassi.

Ecco l’elenco completo:
– Anglicana Cocktail (Serie Baldinotti): vermouth di Torino, dry gin, liquore al cacao, succo di limone e angostura Bitter
– Armour Cocktail (Serie Pereda): vermouth di Torino bianco, dry gin, sciroppo d’uva, acqua e angostura bitter
– Badajoz Cocktail (Serie Grassi): rum Jamaica, vermouth di Torino, Orzata, angostura bitter
– Far West Cocktail (Serie Grassi): vermouth di Torino, liquore all’uovo, cognac, angostura, cannella in polvere
– Gentlement Cocktail (Serie Torelli): vermouth di Torino, whiskey, curacao
– Iceberg Cocktail (Serie Roice): vermouth di Torino Bianco, dry gin, limone, orzata




ATTENZIONE > Per accedere al Secret Bar, dovrete rispondere alla domanda “Dove nasce il Lindy Hop”?
> BALLI SCATENATI
Il Lindy Hop sarà il filo conduttore della serata: visto che la serata si svolge nel pieno degli anni ’30, la Cantina di Eataly ospiterà infatti divertenti performance in stile rigorosamente swing, con i ballerini Max, Serena e tutta la loro squadra di Swing Dance.
Info: www.lindyhopdance.it
> DRESS CODE (facoltativo)
Un drink in OMAGGIO a chi si presenterà vestito in stile anni ’30, con qualche dettaglio moderno.
“Per le donne abiti lunghi o corti, frange, piume, perline e lustrini, lunghe collane di perle, cloche (tipico cappellino a campana), cerchietti, guanti a trequarti in raso o in pizzo e scarpe con cinturino alla caviglia. Rossetto scuro, occhi ammalianti e sorriso per catturare i pretendenti! Perché no, anche un bel boa colorato di struzzo!
Per gli uomini gilet, completi gessati, cappelli a tesa larga o coppola storta. Insomma, il classico stile Al Capone o Gatsby. Non scordate l’orologio a cipolla!”.
> MUSICA
> Giacomo Bombonato
Chitarrista jazz e grande appassionato di tutta la musica afroamericana: dal dixieland allo swing, fino ad arrivare al free jazz.
Maestro e dj di tango argentino da 15 anni, si avvicina al lindy hop nel 2011, “musicalizzando” in diverse serate a Torino e Milano e come dj resident della serata “Swing Baby Swing” presso il caffè Basaglia. Ha un’attenzione particolare per la pista e per i ballerini, cercando di creare il giusto equilibrio tra energia e relax.
> Duo Sanchez Berlucchi (#SecretBar)
Il duo nasce dalla commistione di musiche swing e classiche che si evolvono in una corrente musicale del tutto nuova, il duo collabora in numerose rassegne artistiche con gruppi jazz e orchestre classiche di Torino e Piemonte. A rendere del tutto unici i concerti sono i brani dal repertorio inedito e autoprodotti accostati a improvvisazioni virtuosistiche.
Dagli anni trenta al ventunesimo secolo con per un’esperienza unica per i neofiti e intenditori.
>Dj Suna e Dj Fabbiè
La “carriera di Suna da dj” nasce nel 2008 imparando e diventando poi effettiva parte della Never Never Night mettendo musica in locali come Magazzino sul Po (Giancarlo2), SushiSound, Lapsus, Cortile del Maglio, Fusorario (ex Porkiss) e in altri piccoli locali/pub in Torino. Insieme a Never Never collabora con delle one night mensili al Magazzino sul Po. Da 6 anni il Dj Resident dello School Disco Party (Big Club – Life – Chalet), ha collaborato con Pisellino Party, Toga Party, BotaParty e VoglioVedertiDanzare (Cap10100) e ha suonato in diversi locali di Torino (Cap10100, Hamburgeria di Eataly, Caffè Cesare, Caffè del Progresso, Circolo Eridano). Da 9 anni Dj per eventi privati e matrimoni.
Per informazioni:
Luogo della manifestazione: Eataly Torino Lingotto
Indirizzo: Via Nizza 230/14 – Torino
Tel.: 011 1950 6801
E-mail: eventi@eataly.it

L’ingresso all’evento è gratuito.

Servizio a cura di Antonello Preteroti