Home / ARCHIVIO EVENTI / Torino, 24 febbraio 2017: stasera Mole Antonelliana spenta per due ore, per l’iniziativa “M’illumino di meno”

Torino, 24 febbraio 2017: stasera Mole Antonelliana spenta per due ore, per l’iniziativa “M’illumino di meno”

Questa sera, la Mole Antonelliana di Torino sarà spenta dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in favore dell’iniziativa M’illumino di meno.

Torino, venerdì 24 febbraio 2017: la Mole Antonelliana spenta per due ore, per promuovere il risparmio energetico.

Questa manifestazione, le cui origini sono dovute alla trasmissione di Radio Rai Caterpillar, ha come obiettivo quello di promuovere il risparmio energetico e i comportamenti virtuosi nell’ambito della sostenibilità ambientale. Per questo motivo, piazze, illuminazioni private e pubbliche saranno spente un po’ per tutta Italia, come segno di solidarietà.

Il Comune di Torino ha deciso di aderire a questa iniziativa spegnendo il monumento simbolo della nostra Città, come sopra specificato nel dettaglio.

Sempre in occasione di questa giornata, Bike Prideha organizzato, per il secondo anno consecutivo, in contemporanea, M’illumino di più (in bici): manifestazione, che prevede una pedalata in bici libera, gratuita e aperta a tutti, per invitare anche i ciclisti a “illuminarsi”, dotandosi soltanto delle luci previste dal Codice della Strada per chi viaggia nelle ore notturne. Il ritrovo è fissato di fronte al Municipio di Piazza Palazzo di Città, dove è prevista anche la partenza per le ore 18:30 di stasera.

Servizio a cura di Antonello Preteroti